in data 08-08-2012 21:33
Salve
Io riguardo il regolamento ebay e paypal la penso come il professore, nel senso che giusto o sbagliato, sbilanciato verso gli acquirenti o no, non importa ,se voglio rimanere su ebay, lo accetto e cerco di limitare i danni quando ci sono problemi.
Pero' spesso mi chiedo perche' il loro stesso regolamento non viene applicato? Il significato delle parole e' diverso in base a chi le legge?
Utente acquista e non paga, dopo 6 giorni invio email con scritto:
- Le ricordo che attendiamo il suo pagamento prima di procedere alla spedizione. -
Nessuna risposta dopo 8 giorni telefono mi risponde un ragazzino forse 19-20 anni giuro che gentilmente dico,
- Scusi se la disturbo ma abbiamo inviato una email alla quale non ha risposto, probabilmente non l'ha ricevuta oppure non l'ha letta, dal momento che non ha ancora pagato desideravo sapere se era ancora interessato all'acquisto,(mi risponde di si, ed io incalzo aggiungendo ) allora guardi il prodotto lo metto da parte quando e' pronto per pagare mi faccia sapere in quanto a me interessava solo che era ancora interessato, mi risponde : Va bene poi pago.
Al 10 giorno paga con paypal, e dopo 18 MINUTI rilascia feedback positivo con commento (+) e da una mia ricerca stelline basse ma nessuna 1-2.
Scrivo all'assitenza chiedendo la rimozione delle stelline ed in caso anche del feedback se sono legati.
Risposta l'utente non ha violato il regolamento........
Ora sul regolamento ebay, c'e' scritto riassumendo :
Il feeback e relative stelline possono essere rilasciate dall'acquirente SOLO alla fine della transazione per esprimere la propria soddisfazione o no sulla transazione e dare la possibilita' agli altri utenti di sapere come si comporta il venditore.
Mi chiedo, come fa un acquirente a rilasciare un feedback qualsiasi esso sia SE NEANCHE E' INIZIATA LA TRANSAZIONE dato che ha solo pagato 18 min prima?
Come fa a rilasciare stelline sulla conformita' del prodotto ,tempi spedizione etc, se non ha elementi per determinarli se fa tutto solo 18 minuti dopo avere pagato?
Sono io che non so leggere ed interpretare il regolamento oppure dobbiamo sempre e solo subire?
Fatemi capire il perche' ebay prende questa posizione secondo voi?
Vorrei solo capire per rassegnarmi eventualmente le prossime volte.
grazie
lety e pino
in data 08-08-2012 22:57
Problema senza capo ne coda...
Ho discusso parecchio con l'assistenza, trovi quello che tra le righe ammette discrepanza e quello che difende a spada tratta l'impossibilità del venditore di risalire a chi ha rilasciato stelline bassse, quasi minacciando ammonimenti se si sollecita l'acquirente ad ammettere evidenti errori di soggettività....
Io ritengo che lavorando bene e comunque valutando SEMPRE di rimetterci il meno possibile, anche rimborsando piccole cifre, si possa ritenere questi STRANI individui SCHEGGIE e alla fine Ammortizzabili....
.
Ho spesso suggerito agli operatori di valutare una media, se un venditore ha un comportamento lineare, certi singoli picchi dovrebbero essere non considerati, della serie ogni tot di stelline a 5 posso non considerare una stellina a 1 o 2.....
.
in data 09-08-2012 08:28
L'assistenza ebay è utile a noi venditori quanto un bagnoschiuma per uno zingaro...
probabilmente sono sfigato io ma In 6 anni che sono qui non ricordo che mi abbiano mai risolto un problema ( e li ho chiamati in molte occasioni); nè su problemi con gli acquirenti nè su problemi tecnici.
per quanto mi riguarda se la togliessero sarebbe la stessa cosa.
Alla fine accetti la cosa (non vi è altra strada), non li chiami nemmeno più ed ad arrangiarsi da solo o chiedendo consigli qui sul forum
in data 09-08-2012 08:40
Per indici-snc
Scusa ma non e' questo il problema da me posto,ovviamente dobbiamo subire le valutazioni giuste o sbagliate degli acquirenti , io contestavo il fatto che queste non possono essere rilasciate 18 minuti dopo il pagamento senza che la transazione sia iniziata, quindi senza elementi per giudicare.
saluti
lety e pino
in data 09-08-2012 09:03
queste non possono essere rilasciate 18 minuti dopo il pagamento senza che la transazione sia iniziata, quindi senza elementi per giudicare.
Verissimo, ma quante volte abbiamo dovuto accettare le decisioni e le scelte dell'acquirente anche se queste esulano dai cavilli (inspiegabili e non seguiti da chi li decide) del regolamento!
E ci rendiamo conto sempre più di come le stelline, vera arma pseudosegreta dell'acquirente, siano quasi più importanti dei feedback.
L'assistenza ebay è utile a noi venditori quanto un bagnoschiuma per uno zingaro
Non sono d'accordo. Non parlando di chi ha la fortuna di avere l'assistente personale, tutto si risolve o meno a seconda di chi ti risponde. Vi sono RISPONDITORI di esperienza, capacità e, soprattutto, volontà di risolvere il problema, altri che se ne......
in data 09-08-2012 09:09
Sempre a proposito di stelle: ci sono acquirenti che fanno acquisti multipli e, ad ora di dare le stelle su costi spedizione, tempi e comunicazione, ti danno valutazioni differenti per i singoli oggetti!
E' logico? No, è ebay!
C'è un vecchio modo di dire dei militari: esistono due modi per fare una cosa, quello logico e quello dei militari.
Ebay è la stessa identica cosa, è antitetico ad ogni minima forma di comune buon senso.
Per quanto riguarda l'assistenza, devo dire che la risoluzione dei problemi (o, almeno, la capacità di intelligere e interloquire) dipende dalla fortuna, cioè dall'operatore che ti risponde.
Ce n'è uno, ad esempio, che quando sento la sua voce ormai dico: "scusi, ho sbagliato numero".
in data 09-08-2012 17:00
Salve
sentenza di terzo grado da parte dell'assistenza.
Che sia giusto o no rilasciare 18 minuti dopo il pagamento feddback e relative stelline basse o alte che siano senza avere elementi per farlo , non viola il regolamento (anche se in effetti dice il contrario), in quando il sistema meccanizzato permette di poterlo fare anche dopo un 1 minuto dopo il pagamento fino a 60 gg.
Mi rassegno
saluti
lety
in data 09-08-2012 17:13
Carta....:^O
Ce n'è uno, ad esempio, che quando sento la sua voce ormai dico: "scusi, ho sbagliato numero".
.
E' per caso uno che vi vanta di conoscere il regolamento alla perfezione, .........:_|
in data 09-08-2012 18:40
guarda che il feedback lo possono rilasciare anche se il pagamento non hanno neanche mai pensato di farlo, ne hai voglia di aprire controversie e contattare l'assistenza, basta che l'acquirente ti invii un qualsiasi messaggio durante la controversia e il feedback te lo tieni ben visibile per un anno! con stelline annesse e connesse
sei quindi fortunato ad averlo ricevuto positivo....
purtroppo se gli girano per qualsiasi motivo possono lasciare un bel rosso con semplicità, e poi bisogna andare in tribunale per farselo levare, oppure accordarsi con l'acquirente mettendosi a 90°!!
e se l'acquirente è estero le cose si complicano!
purtroppo per ora non ci sono alternative
prendere o lasciare
in data 09-08-2012 20:19
L'assistenza ebay è utile a noi venditori ...
hanno cancellato quanto avevo scritto.
Volevo dire:
E' vero: comprendono sempre il problema e lo risolvono in un batter d'occhio, coadiuvati anche da un regolamento tosto che tutela il venditore ed il cliente.
Ah, io sono magro ed alto alto, le donne mi guardano spesso e mi fanno l'occhiolino, anche per via della folta capigliatura...