annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ci sono quei giorni che ..........

sciana64
Utente della Community

Ciao

questo post vuole essere un semplice sfogo...

per mesi il lavoro  su Ebay scorre tranquillo

utenti che pagano subito a volte anche cordiali o carini...tutto procede nella norma...

po arriva il mese del delirio...

utenti non paganti e desparecidos..

non paganti che si giustificano con messaggi del tipo che quando hanno fatto l'acquisto non avevano gli occhiali :_|

un utente coreano che dopo aver fatto due acquisti e non aver pagato ora mi scrive  a spiano sempre dicendo che deve fare tre acquisti ma non sa perche' il sistema lo blocca ...

un 'altra utente che ha comprato i jeans e che si lamenta perche' non sono abbastanza lunghi da andare sotto il tacco e lei vuole che si bagnino quando " piuove " ( cosi' ha scritto !)

un utente che mi fa una proposta da un account registrato in Ucrania e io la accetto perche' sono previste le spese di spedizione

poi vuole la spedizione in Italia che nell'inserzione e' gratis ma per la quale io non avrei mai accettato quel prezzo senza costo di spedizione ...e ora fa finta di non capire ....

e un 'altra che mezzora fa mi telefona perche' ho chiuso l'inserzione di un piumino che ho venduto qui in negozio

dicendo che non potevo farlo e mi segnalera' a Ebay perche' lei lo " guardava da sei mesi ".........X-(

Concludo perche' non sarebbe neppure finita ...

......beh spero che la sbucciatura delle mie pelotas sia finita..e di non aver angustiato troppo chi legge e scrive su questo forum 

Buon lavoro a tutti 

Si torras su calche a s'ainu, dolet plus a tie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto: ci sono quei giorni che ..........

La signora del piumino è esilarante :^O

Io ho anche 3 siti al di fuori di ebay ma ti assicuro che i problemi che danno su ebay non li danno nemmeno i 3 siti ed il negozio fisico messi assieme. La clientela di Ebay è particolare, in primis ci sono persone che non sanno assolutamente come funziona il commercio on line e provano a comprare su ebay perchè è "famoso". E' innegabile che si sentono tutelati perchè fra minacce di feedback negativi e controversie paypal è chiaro che si sentono forti come leoni e lo si capisce anche dal loro tono quando ci parli telefonicamente. Però conviene riderci su...rimanere sempre professionali e accomodanti, anche questo fa parte del lavoro dopotutto....

Un cliente mi ha chiamato telefonicamente per dirmi che gli ho fatto perdere una scommessa da 50€ con il figlio dato che l'oggetto è arrivato prima di quanto pensasse. Sull'inserzione c'è scritto che l'articolo(dopo 1 giorno per l' imballaggio che è il minimo selezionabile) la spedizione ci mette circa 24/48 ore. Lui mi ha rinfacciato il fatto che in teoria ci sarebbero volute minimo 48 ore mentre a lui è arrivato in 23 ore dal pagamento (comprò la mattina  alle 10, alle 12 spedii ed alle 9 del giorno dopo ricevette la merce). Insomma mi ha dato del poco serio perchè ero stato troppo veloce ed aveva perso la scommessa ( e non scherzava -.-) ti ho detto tutto....

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

A mio modesto parere, tra regole che sono come la corazzata potionkin e costi, i venditori professionali saranno nel breve/medio termine destinati ad utilizzare ebay (turandosi montanellianamente il naso) unicamente per attirare clientela, fidelizzarla e indirizzarla verso i propri siti.

Non credo passerà molto ed ebay sarà prevalentemente occupata da venditori con account "usa e getta" (e ce ne stanno già in giro tanti) la cui professionalità viene accreditata dal sito attraverso criteri che non hanno alcuna validità di natura giuridico/fiscale.

Il mio sogno? Che l'agenzia delle entrate metta finalmente il naso qui dentro e conseguenzialmente si sfoltisca il numero dei venditori migliorandone la qualità.

Solo allora, a rapporti di forza cambiati, chi dirige la baracca sarà costretto a trarne le debite conseguenze...

Resta sempre una mia inappagata cusiosità: per registrarsi come professionali in Francia, Germania, Inghilterra etc. si deve esibire una partita iva e/o una visura camerale o no?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ciao Sciana, 

ho sorriso nel leggere di questi clienti, ci sono davvero storie  esileranti e sono convinta che succedono davvero solo su ebay..

comunque scherzi a parte, ci sono momenti avvilenti su ebay soprattutto quando sembra si mettino d'accordo e arrivano tutte insieme queste mail.

quello che posso consigliare per sopravvivere a questa giungla e' innanzitutto di non prendersela mai, non e' un fatto personale, ricordarsi di comtare fino a 10 prima di rispondere, ma soppratutto che tu sei una professionista e quanto tale verra' data una risposta professionale e ricorda questo mio motto: mi mordo la lingua e li uccido con la gentilezza 🙂

ps. Ho notato ora dai feedback.. grazie per essere stata mia cliente, ps prox volta avvisami di sicuro riservero' un riguardo per te

Luisa

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

sciana64
Utente della Community

Ciao a tutti 

l'arma dell'ironia e' ormai l'unica possibile se non si vuole sclerare del tutto ...ma essere professionali e accomodanti ha un limite che e' quello dell'educazione e del buonsenso...

e ogni tanto io ho decisamente crisi di ienite ,,,

@ elettronica penso che quello della scommessa sia il fratello di quella del piumino ..stessi geni 😉 in tutti i sensi..

.

Devo riconoscere  pero' che queste cose non accadono solo su Ebay

mi basta ripensare a una signora isterica che dopo aver ottenuto il cambio di una t-shirt distrutta dal suo pessimo lavaggio mi ha telefonato pretendendo  che le restituissi i soldi e al mio rifiuto voleva presentarsi con la conca con a mollo la maglia e pure i ..carabinieri .....

e la clientela si e' decisamente imbarbarita con la crisi ...

e forse pure noi siamo meno pazienti poiche' i problemi sono ormai parlo almeno per me quelli di far sopravvivere il nostro lavoro ...

Su Ebay bisogna davvero diventare buoni ingoiatori  di rospi e non solo a causa di qualche cliente ma appunto come dice carta anche per le regole assurde e a senso unico ...

a riequilibrare il tutto pero' ci sono anche persone carine come voi qui oggi....o ottimi  acquirenti  oppure come l'utente australiano che ha fatto acquisti da me e mi invitato ad andare a trovarlo se andassi la ...:^O

e anche molti di quelli che prestano i loro aiuto qui ...

@magic grazie ...la custodia era molto bella e mio figlio fanatico dell'arancione ne e' stato entusiasta ...

un saluto e un augurio di buon lavoro a chi ha scritto e a chi leggera' ...

Si torras su calche a s'ainu, dolet plus a tie

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta