annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ebay aiuta i truffatori

Ho venduto un oggeto in Inghilterra. Il compratore mi ha denunziato il mancato ricevimento dell'oggetto.


Ho prodotto a Ebay UK la ricevuta della spedizione e la traccia delle poste italiane dove sta scritto Consegnato dal portalettere a Londra.


Ebay ha dato ragione al compratore e mi ha tolto i soldi!!!!!!!!


Le poste non mi rimborseranno.


EBAY COMPLICE DEI TRUFFATORI

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Oggetto: ebay aiuta i truffatori


Quindi ebay uk a differenza di paypal vuole la prova di consegna e non basta la prova di psedizione giusto?





Anche PayPal vuole la prova di consegna...


Spedito con Corriere in Italia, pacco fermato periodo ferie, per oltre 10gg..


Contestato dal cliente, spedito tracciatura, rimborsato da PayPal con protezione, al 15 gg il pacco è stato copnsegnato e io mi sono giocato una protezione....


.

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Oggetto: ebay aiuta i truffatori

Anonymous
Non applicabile

A me paypalle chiese pure prova di consegna POD ovvero la firma del destinatario !!!!!!

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Oggetto: ebay aiuta i truffatori


 


[/quote]


 


Anche PayPal vuole la prova di consegna...


Spedito con Corriere in Italia, pacco fermato periodo ferie, per oltre 10gg..


.


[/quote]



10 giorni di ferie??? e qual'è il corriere capace di tutto ciò????

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Oggetto: ebay aiuta i truffatori


 


10 giorni di ferie??? e qual'è il corriere capace di tutto ciò????



. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Oggetto: ebay aiuta i truffatori


 


10 giorni di ferie??? e qual'è il corriere capace di tutto ciò????



.


GLS zona disagiata settimana di ferragosto,


. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Oggetto: ebay aiuta i truffatori

e scusate allora tutte le raccomandate non devono piu essere seplici ma AR anche per l'Italia....???


Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Oggetto: ebay aiuta i truffatori

Controllate il punto 11.6 (Programma di Protezione venditori) delle Condizioni d'uso del servizio PayPal.

Lì spiega quando è necessaria solo la prova di spedizione, e quando invece vogliono anche la prova di consegna.



Antonello.

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Oggetto: ebay aiuta i truffatori

La prova di consegna la danno le Poste. Se nel sito e' scritto chiaramente consegnato vuol dire che hanno consegnato all'indirizzo indicato e non altrimenti. Non possiamo spedire con altri metodi, i clienti si appellano anche per centesimi. Ebay mi ha tolto il Top per 2 mesi perche' qualcuno non mi ha dato le stelline in quanto il costo delle mie spedizioni e' alto. Se metto pure le ricevuta di ritorno mi linciano!!!!!!!!!Tutto questo significa che la persona che ha perpetrato tutto questo lo ripetera' e lo fara' ripetere da amici e conoscenti.


Sarebbe a dire che cosa resto a fare su ebay????? Il sito privato costa 15 euro al mese, con un'adeguata pubblicita' , se si e' fatta ua buona clientela alla fine ci si guadagna.


Da ebay chiunque ci fa concorrenza, io emetto le fatture e pago le tasse (IVA ecc). I privati ci fanno concorrenza giocando appunto su queste tasse.

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Oggetto: ebay aiuta i truffatori

scusa ma mi sembra che ti perdi in un bicchier d'acqua


in Italia cosa faresti se il destinatario dice di non aver ricevuto (magari è vero x' consegnato al vicino o ad altri)  e la tracciatura indica il contrario ? 



contesti la consegna al  corriere/poste che a loro volta fanno una verifica e ti devono fornire prove della consegna



idem in questo caso


la tracciatura online postale (ma anche quella di molti  corrieri) da sola non serve a molto  x' potresti aver spedito a chiunque altro in gran bretagna... 



devi inviare PROVE


ovvero la copia della  ricevuta di spedizione (con quel codice spedizione e col suo recapito indicato nel pagamento paypal )



e devi aprire un reclamo alle poste per mancata consegna  tramite la solita lettera di reclamo A,


a seguito della quale ti manderanno la prova cartacea dell'effettiva consegna e firma   che tu invierai a loro ( si però era da  fare subito....  )



Messaggio 19 di 19
Ultima risposta