annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con indirizzo non verificato da paypal

ciao a tutti, 

un cliente (circa 200 feed) ha acquistato un oggetto nel mio negozio.

dopo un paio di giorni che non invia il pagamento gli mando una mail dove lo esorto a contattarmi in caso di chiarimenti o problemi sui pagamenti.

mi risponde di avere problemi con ebay che non gli fa inserire il numero di telefono.

mi faccio dare la mail e gli invio la richiesta di pagamento direttamente da paypal.

noto subito che i dati di spedizione paypal non coincidono con quelli ebay (anche l'intestatario della spedizione è diverso)

gli segnalo la cosa e si incacchia minacciando feed negativo.

io per sicurezza ho cmq annullato la transazione come richiesta ad indirizzo non verificato ed ho effettuato il rimborso paypal con la stessa motivazione

Ho sbagliato io in qualcosa in caso di feed negativo?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

problema con indirizzo non verificato da paypal

Ciao,

penso che avresti dovuti pretendere il pagamento tramite paypal relativo alla transazione. Un pagamento esterno alla transazione non è consigliabile per vari motivi. Comunque, purtroppo, si può ricevere un negativo anche se il proprio comportamento è stato irreprensibile. Ti consiglio di contattarlo e spiegargli che hai cercato di tutelare entrambi proponendo semmai di ripetere la transazione chiarendo i punti salienti. Gli dovresti spiegare che sei tenuto, per poter anche usufruire della protezione paypal, a spedire all'indirizzo verificato da paypal stesso. Non tutti hanno paypal e probabilmente l'acquirente si è appoggiato a qualcun altro per il pagamento della transazione non avendo cura di modificare l'indirizzo della spedizione durante la transazione. Cerca di spiegargli che la procedura che hai seguito ha salvaguardato pure lui. A quel punto dovresti riuscire a dissuaderlo dal lasciare il feedback negativo. In caso l'acquirente non fosse ricettivo in tal senso ti consiglio comunque di inserirlo nella black list perchè potrebbe effettuare altri acquisti con relativi feedback negativi per ritorsione. Spero di esserti stato utile. Saluti 

Marco

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta