in data 08-04-2013 21:31
Buonasera! Il giorno 23 Marzo ho acquistato un caricabatterie per notebook e per motivi personali, sono andato a caricare la mia postpay per pagare tramite Paypal il giorno 3 aprile. Il giorno stesso ho tentato di pagarlo ma mi esce la seguente scritta: "L'account PayPal di *x-utente* al momento non è in grado di accettare il tuo pagamento". E giustamente non riuscendo a pagarlo il venditore mi ha aperto una controversia in cui mi invita a pagarlo entro oggi. 8/04/2013. Ho contattato il venditore spiegandoli il problema e mi ha invitato a pagare tramite ricarica postpay o vaglia postale. (Cosa che non posso). Ora non posso contromettere il mio account per un problema non mio. (IO PAGO SOLO TRAMITE PAYPAL). Come dovrei fare??
in data 09-04-2013 10:06
Premetto che anche una eventuale segnalazione per oggetto non pagato, se è la prima, non comprometterebbe il tuo account.
Contatta nuovamente il venditore e spiegagli che hai acquistato quell'oggetto nella convinzione di poterlo pagare con PayPal e che pagherai solo a questa condizione, quindi (sempre con decisione ma senza essere scortese) offrigli una via di usita, ovvero cambiare la contestazione per oggetto non pagato in un annullamento consensuale garantendogli che accetterai di buon grado l'annullamento.
Se accetta riceverai una richiesta di conferma dell'annullamento, una volta data la tua conferma sarai libero di rimuovere l'oggetto dal riepilogo vedendo sparire anche il promemoria di oggetto non pagato.
Ciao