annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova limitazione funzione di ricerca

luc_2104
Utente della Community

Buonasera,


gradirei sapere se è possibile far ripristinare ad ebay la funzione di ricerca con il simbolo "*".


Da stasera compare il msg "La ricerca con il simbolo (*) non è più supportata."


Per me era una funzione molto utile in quanto compero sopratutto all'estero e per cercare una moneta uso spesso quel simbolo.


Per es. se voglio ricerca una moneta da 10 euro dell'Italia nel campo ricerca metto la stringa "Ita* 10 euro".


In questo modo riuscivo a vedere tutte le inserzioni con la parola Italia, Italy, Italien, Italie etc.


Ora dovrò fare 4 ricerche separate e posso perdere qualche inserzione.


Grazie.

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

s-ws
Utente della Community

Secondo me la funzione asterisco E' ESSENZIALE anche solo per poter integrare ricerche multiple soprattutto anche in quei nomi che sono composti da 2 parole e non si sà quale sia la corretta (vedi MCLAREN e MC LAREN tanto per dire).


Cmq la cosa folle è che il motore adesso si reimposta in automatico ogni volta che si cambia la parola da ricercare anche di una virgola.Se cerco con l'opzione "tutto il mondo" e ottengo 10.000 risultati come cambio la parola di ricerca e la rieseguo il motore si reimposta su Italia e mi taglia migliaia di risultati validi.Inoltre (appena successo) facendo la ricerca "audi R8" in tutto il mondo elencando prima i più cari escono circa 28.000 risultati.Quando passo alla pagina 2 dell'elenco i risultati crollano a 9300... Siamo a livelli di follia delirante.Trovo insultante che si faccia sempre tutto alla nostra faccia senza rispettarci minimamente.Questi se ne fregano e basta.

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

eversail66
Utente della Community

Mi associo all'assurda limitazione della ricerca "in qualsiasi paese" anche se si seleziona in avanzata se escono + pagine se si passa alla successiva la ricerca ritorna in italia, idem se voglio riordinare i risultati ottenuti . Tempestiamoli di segnalazioni!! 

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

millaefinni
Utente della Community

Mi associo... vergognoso!


 


La usavo per escludere + che per trovare. Ad esempio:


 


Samsung Ace Touch -pen* -cav* -pel*


 


per cercare i touchscreen di ricambio e  escludere penne,pennini, pennino, cavo, cavi, pellicola etc...


 


Solo una parola.... VERGOGNOSO.


 


Si vede che "loro" non usano ebay 🙂

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

piccolonicky
Utente della Community

Io non riesco piu' a fare ricerche Italia/Europa/Tutto il mondo. Di default mi prende Tutto il mondo e non ho piu' i 3 radio button per restringere la ricerca!

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

piccolonicky
Utente della Community

FACCIAMOCI UNA RISATA!


 


Ecco il dialogo che sto avendo con l'assistenza clienti!


 


io: "E' sparita l'opzione di ricerca Italia/Europa/Tutto il mondo. E' impensabile fare una ricerca, tutte le volte, su tutti gli annunci eBay mondiali."


 


loro: "ho ricevuto la tua email in merito alla ricerca.


Dopo avere digitato una parola e cliccato su Cerca, troverai i filtri in questione a sinistra sotto l'opzione Luogo."


 


io: "Lei ci ha provato prima di rispondere? Non si è accorto che avete
cambiato la ricerca e adesso questa opzione non esiste piu'?
Provate ogni tanto a leggere il forum!"


loro:"Ti informo che questa opzione esiste,come ti ha già spiegato il mio collega.


 


Questa opzione lo trovi se clicchi su Ricerca avanzata,devi scorrere la pagina e a sinistra troverai "luogo" e qui puoi scegliere Italia/Europa/Tutto il mondo.


 


In quanto non riesci a trovare questa opzione non esitare a ricontattarci."


 


io (allegando screenshot della ricerca avanzata):"Ci avete provato prima di ripondere?
DOVE E' EUROPA???????????????????????????????????????????????????"


 


Vi terro' aggiornati!


 

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

 


Io l'opzione la vedo:


 



 


 


anche dopo (come nella foto) aver avviato la ricerca per parole chiave.


 


Il tuo potrebbe essere un problema oculistico :^O o più probabilmente di ottimizzazione del tuo Browser, prova a fare la stessa cosa cambiando Browser.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

piccolonicky
Utente della Community

O stanno facendo delle prove, o si sono accorti del marone ed hanno fatto il rollback.


 


Ti confermo che adesso l'opzione è tornata. Ma da pochissimi minuti.

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

elbolo02
Utente della Community

anch' io compro spesso componenti automobilistici dalla germania, e senza asterisco è un disastro, oltretutto avevo delle stringhe di ricerca belle lunghe salvate che comprendevano un bel numero di asterischi e ora sono completamente inutili.


chi bisogna contattare per contestare questa assurda decisione?


 

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Oggetto: Nuova limitazione funzione di ricerca

E' sempre utile ricordare a ebay che " mio nonno diceva  "  ricordati che le cose che funzionano non si toccanooooooo

 

Ma forse non hanno capito nulla nella vita

 

date la possibilità  di decidere alla gente se tenere il nuovo motore di ricerca o il vecchio, almeno( con le preferenze delel persone ) vi rendete conto degli errori che fate.

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta