annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Orologio dagli USA non esattamente come quello in foto

fido65
Utente della Community

Ho acquistato 2 orologi da un venditore negli USA per un totale di 571 dollari spedizione compresa. Uno dei due è perfettamente identico alla descrizione e alla foto, mentre l'altro, pur ricordando quello in foto, è diverso sia nel cinturino che nella cassa che è in plastica invece che in acciaio, contrariamente a quanto descritto nell'inserzione. Per ritirare il pacco ho pagato 107 euro tra IVA e dazi doganali. Il venditore prevedeva la restituzione, ma non vorrei spendere altri soldi anzi sarebbe più giusto che mi restituisse anche la quota di dazi e IVA per la parte riguardante l'orologio sbagliato. Cosa mi consigliate di fare? Vado subito con un feedback negativo e me lo tengo così oppure inizio la questione contattando il venditore??

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Oggetto: Orologio dagli USA non esattamente come quello in foto

La questione non è semplice da risolvere, soprattutto per via della distanza e della Dogana.

Un accordo con il venditore per uno sconto a mio avviso sarebbe già un enorme successo.

Se passi per un reclamo PayPAl anche se PayPal ti darà ragione la restituzione sarà comunque a tue spese (tracciabile e, per tua ulteriore sicurezza, assicurata) e resterebbe comunque da valutare anche la quesione dei Dazi, di cui puoi chiedere il rimborso in caso di reso al venditore ma la pratica certamente non sarà agevole.

Una ulteriore possibilità è la rivendita (con o senza sconto del venditore) per recuperare il recuperabile.

Il feedback è una decisione soggettiva e non intendo influenzare la tua scelta.

'notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta