annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco dagli USA fermo alla dogana in Italia

castagnaccio99
Utente della Community

Ho acquistato dei piccoli pezzi per la mia auto da un rivenditore negli USA, il pacco è fermo in Italia in attesa di essere sdoganato e fin quì tutto normale (o quasi).

Mi è arrivata una mail da parte di poste italiane che mi riferisce che il venditore non ha inserito tutta la documentazione necessaria allo sdoganamento del pacco, inoltre mi inviano documentazione da riempire dove inserire i miei dati e i dati del pagamento che, in questo caso, erano quelli della transazione paypal.

Invio il tutto e informo il venditore dell'inconveniente...

Lui mi risponde dicendomi che ha dichiarato la metà del valore dell'oggetto, io gli dico che sono stato costretto ad inviare il pagamento di paypal per sdoganare, lui mi risponde di nuovo dicendomi che dal momento in cui io ho inviato tale documentazione io, e solo io, sono responsabile di eventuali tasse da pagare... Lui non me l'aveva mica detto che dichiarava la metà del valore, inoltre, non avendo inviato fattura o documenti simili, il pacco non si è sdoganato in automatico... questo per colpa sua... come posso fare?

Grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Pacco dagli USA fermo alla dogana in Italia

thy_0
Utente della Community

Avresti comunque pagato dazi doganali e iva quindi non vedo dove sia il problema. Il venditore ti ha fatto un piccolo favore dimezzando il valore dell'oggetto, ma purtroppo i doganieri avevano bisogno di altra documentazione il che non è assolutamente colpa sua.

Semplicemente, spedendogli la ricevuta paypal, pagherai le tasse sull'effettivo prezzo pagato che è una cosa logica e normale.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta