in data 21-10-2013 19:13
Salve,
ho di recente acquistato un telefono usato il 09/10/2013.
Siccome non rispecciava le caratteristiche da me richieste (no brand e era brandizzato 3, garanzia europa e mi aveva detto Italia, ancora in garanzia e lo scontrino non c' era, ecc....), ho chiesto di essere risarcito e di rispedirgli l' oggetto.
Dopo un pò di battibecco mediatico, il venditore scocciato accetta di rimborsarmi dicendomi che però bisognava aspettare alcuni giorni per farlo.
Oggi tramite ebay mi arriva che il venditore ha chiesto di annullare la transizione, ma il rimborso non mi è ancora arrivato.
Lo contatto e lui mi dice che se non accetto l' annullamento, PayPal non gli consente di risarcirmi e inoltre lui non può riavere i soldi delle commissioni di PayPal ed' Ebay.
A me questa cosa non quadra, non sono esperto perchè è la prima volta che mi capita, ma accettare prima di riavere i soldi è un pò come rinnovare la fiducia ad' uno che già se lè bruciata in partenza.
Spero che possiate aiutarmi.
Grazie infinite.
in data 21-10-2013 19:18
ciao
dopo che avrai ricevuto il rimborso...lo annulli
in data 21-10-2013 19:57
Ciao,
grazie per la risposta.
Ma mi piacerebbe saperne di più dal punto di vista legale.
Sapresti spiegarmi meglio?
in data 21-10-2013 20:01
se tu accetti l'annullamento...prima del rimborso.....risulta che la transazione non e' andata in porto e ti frega
in data 21-10-2013 20:08
Ok.
Ma volendo credere un pò alla sua buona fede, è vero o no che PayPal non gli concede di rimborsarmi?
in data 21-10-2013 20:10
ma tu hai aperto controversia per oggetto non conforme??
21-10-2013 20:17 - modificato 21-10-2013 20:17
@and1983inf ha scritto:Ok.
Ma volendo credere un pò alla sua buona fede, è vero o no che PayPal non gli concede di rimborsarmi?
Ti hanno appena detto che se accetti ti frega. Non c'è ne sta abbastanza per rendersi conto da soli che si tratta di una colossale balla?
in data 21-10-2013 20:49
No non ho aperto nulla per il seguente motivo.
Per non fargli perdere le spese.
Ora aspetto fino domani e poi procedo con PayPal.
Se qualcuno ne sà di più lo ascolto volentieri e grazie nuovamente a tutti.
in data 21-10-2013 21:01
@and1983inf ha scritto:No non ho aperto nulla per il seguente motivo.
Per non fargli perdere le spese.
Ora aspetto fino domani e poi procedo con PayPal.
Se qualcuno ne sà di più lo ascolto volentieri e grazie nuovamente a tutti.
per non fargli perdere le spese?
che spese deve perdere??
in data 21-10-2013 21:05
Le commissioni Ebay e PayPal.