in data 27-09-2013 11:15
Sono due giorni che ho segnalato all'assistenza ebay la stranezza inerente le posizioni delle inserzioni: la visibilità delle mie inserzioni praticamente è pari a zero...non è per nulla normale che le mie inserzioni siano sempre in fondo alle pagine. Io sono un venditore come gli altri e non capisco perchè ebay "volontariamente" favorisce esclusivamente i venditori che hanno più feedback...in questo modo noi che siamo piccoli e all'inizio non riusciremo mai ad emergere perchè c'è un deliberato favoritismo da parte di ebay volto, ripeto, esclusivamente verso i grandi venditori.
Ma cosa perde ebay se lascia entrare anche qualche inserzione di noi piccoli tra le prime pagine????????????
in data 27-09-2013 11:58
E' una storia vecchia! ebay per la rilevanza delle inserzioni usa un algoritmo che neppure loro sanno come funziona,e non è vero che penalizza quelli con pochi feedback,ma penalizza per esempio quelli che vendono oggetti nuovi senza essere registrati come venditori professionali.
27-09-2013 14:38 - modificato 27-09-2013 14:41
Non è così----ebay favorisce i grandi
@para43 ha scritto:E' una storia vecchia! ebay per la rilevanza delle inserzioni usa un algoritmo che neppure loro sanno come funziona,e non è vero che penalizza quelli con pochi feedback,ma penalizza per esempio quelli che vendono oggetti nuovi senza essere registrati come venditori professionali.
in data 27-09-2013 15:31
Dato che anche tu come l'estensore del post piccolegrandigioe sei registrato a Pisa e che oltre a vendere la solita tipologia di oggetti nuovi senza essere professionale ed avere un negozio mi sa tanto che siate la stessa persona quindi è inutilr ripetere quanto detto.
in data 27-09-2013 18:29
Non capisco perchè ti lamenti, è giusto che dia dato più spazio a chi vende in modo professionale e sul venduto ci paga le tasse,tra l'altro voglio far notare a te ed all'altro account che la GdF vigila sul forum e presentarsi con il logo del negozio non è salutare per i privati.
in data 30-09-2013 17:58
Infatti non sono oggetti nuovi, forse è il caso che ti fai un giro tra le mie inserzioni così ti rendi conto...
Riguardo ad essere la stessa persona sei fuori strada...non ho alcun problema a dir chiaramente che ci conosciamo, ti dirò ancora di più per mera informazione: siamo un gruppo di 6 persone e da un pò di tempo stiamo collaborando praticamente...c'è un bel progetto per il futuro, chissà che riusciamo a metterlo in pratica.
Resta inciso che, ritornando all'argomento iniziale, io ritengo il sistema scorretto perchè favorisce esclusivamente i powerseller. Non è in discussione che i power stiano sempre all'inizio per il "compralo subito" ma che lo siano esclusivamente, questo è il problema
Per rispondere all'altro...se si apre un negozio base ci sarà anche un motivo, e se la formula è prevista credo che sia lecito usarla, tutto il resto sono chiacchiere