annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luri2883 di lecce

baghera1976
Utente della Community
Mi ha venduto un iPhone pagato 260 euro con bonifico non mi ha dato codici e dopo un mese è sparito
Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Luri2883 di lecce

baghera1976
Utente della Community
A me non esce quella scritta accanto al nome
Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Luri2883 di lecce


@baghera1976  ha scritto:
Quindi sarebbe inutile anche una denuncia
E vabbè me ne farò una ragione questa volta mi sono fatta fregare pazienza magari sta usando i miei soldi per le medicine chi lo sa

La denuncia non è mai inutile, dipende da come misuri l'utilità di quell'atto che non si misura solo con il tuo (legittimo) bisogno di avere giusitizia e veder risarcito un danno.

 

Qualcuno tempo fa scriveva "Se non lo denunci tu, a quello non gli faranno neinte e continuerà a truffare anche i tuoi discendenti...", la Magistratura in caso di truffa si muove solo (se si muove) su querela di parte, quindi solo la vittima può sporgere querela.

 

Il resto non compete a te, quel che intendevo dire nell'intervento precedente è che non è questa la sede per fare nomi, dietro quelle identità vere o false che siano ci sono persone ed il compito di trovarle non è nostro.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Luri2883 di lecce


@baghera1976  ha scritto:
A me non esce quella scritta accanto al nome

Non esce dove?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Luri2883 di lecce

baghera1976
Utente della Community
Se guardo l account non mi risulta utente non registrato
Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Luri2883 di lecce

Ci sono vari modi di "guardare l'account", i due principali sono la pagina personale e la pagina del feedback, in entrambe IO VEDO QUESTO anche adesso:

 

Cattura.JPG

Cattura1.JPG

 

se guardi invece la pagina delle sue inserzioni (vuota) la dicitura non compare ma questo non cambia le cose:

 

Cattura2.JPG

 

il tutto visualizzando il profilo da PC, se stai usando altre modalità le visualizzazioni potrebbero essere diverse.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Luri2883 di lecce

baghera1976
Utente della Community
Ok grazie
Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Luri2883 di lecce

ciao

non riesco a capire il perchè non inoltra denuncia alla polizia postale, presso qualsiasi sede di questura, qualsiasi bonifico ha un nominativo di beneficiario, ti invito a fare denuncia nominativa non contro ignoti, non costa niente ma aiuta altri, non sei la prima e non sarai nemmeno l'ultima ma segnalare a ebay è tutto relativo cosa che non è con le forze dell'ordine competente, devi"formulare bene la richiesta del danno" e portare con te copia del bonifico ci penserà chi di dovere senza oneri da parte tua un saluto a tutti

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Luri2883 di lecce

dosana66
Utente della Community
Anch'io sono stato truffato come te x un importo di 300 euro, ieri ho sporto denuncia, ma mi è stato detto che l'iban è sicuramente di una ricaricabile fatta con documenti falsi, comunque denuncia subito alla polizia postale loro dovrebbero trovare tracce e risalire al truffatore, inoltre invito tutti a non comprare su ebay senza la protezione PayPal che è l'unica che vi protegge ed appena si nota qualcosa di strano come se danno un numero di tracking che non risulta alle poste o ritardano a darlo aprite subito contestazione e non esitate a tramutarla in reclamo, PayPal blocca subito il pagamento e vi risarcisce. Il problema più grosso è che eBay professa una garanzia acquirenti che non è altro che il vostro account PayPal. EBay non ha garanzia di nulla e non capisco perché fa fare pagamenti al di fuori di PayPal oppure fa una garanzia propria che non ha, questa è una grossa lacuna dove i truffatori ci sguazzano.
Messaggio 18 di 18
Ultima risposta