annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La verifica in 2 passaggi è un ottimo modo per aggiungere un ulteriore livello di protezione al tuo account eBay e, selezionando un'app di autenticazione come metodo di verifica preferito, puoi usufruire di un processo di accesso più sicuro e fluido. Questo ulteriore livello di sicurezza ci aiuta a verificare la tua identità durante l'accesso, riducendo il rischio di accesso non autorizzato al tuo account eBay.

 

Cos'è un'app di autenticazione?

Un'app di autenticazione è un software installato su uno smartphone e aiuta a implementare in modo sicuro la verifica in 2 passaggi. Funziona generando codici di accesso monouso (OTP) basati sul tempo che utilizzi per accedere al tuo account.

 

Un processo di autenticazione semplice e sicuro

Il codice di 6 cifre generato dall'app di autenticazione viene archiviato localmente sul tuo dispositivo e non richiede un servizio Internet o di rete mobile. Si basa su una chiave segreta condivisa tra l'app di autenticazione e l'app o il sito web di eBay.

 

Funzionalità di sicurezza avanzate per proteggere il tuo account eBay

L'utilizzo di un'app di autenticazione come metodo per la verifica in due passaggi è più sicuro rispetto ai metodi tradizionali come SMS, voce e OTP via e-mail. È anche meno suscettibile a rischi come l’intercettazione del codice OTP, gli scambi di SIM, il porting e le vulnerabilità della rete. Quando il codice monouso viene inviato a un dispositivo in tuo possesso, è difficile per gli hacker intercettarlo.

Inizia ora


Visita la pagina delle impostazioni del tuo account per abilitare la verifica in 2 passaggi e seleziona App di autenticazione come metodo di verifica. Ti consigliamo di utilizzare Google Authenticator, Microsoft Authenticator o Authy.. Puoi anche consultare la nostra guida su come impostare la verifica in 2 passaggi.

 

Grazie per far parte della community di eBay.