annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa sul cambio

ivit538
Utente della Community
Fate attenzione, se acquistate con carta di credito internazionale con Ebay, senza che voi lo richiediate venite da Ebay girati a Paypal, la quale vi applica tassi usurai. A noi su 3.000€ per poche ore si sono appropriati illecitamente e senza nostra preventiva autorizzazione più di €130 ! Tenete presente che noi non avevamo pagato via PayPal ne avevamo richiesto ad Ebay di passare il pagamento via Paypal, avevamo pagato con carta Mastercard World. Questo comportamento sia di Ebay che di PayPal e’ configurabile come appropriazione indebita.
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Truffa sul cambio

pixgr
Utente della Community

è sempre difficile rispondere in questi casi perchè il sospetto è che , per quanto chiara possa sembrare la situazione,non penso che paypal o ebay  si espongano così  smaccatamente a critiche passibili di provvedimenti giudiziari....

 

 

voglio dire che potrebbe essere tutto perfettamente legale e conforme alle condizioni del servizio accettate .

 

 

Dovresti verificare  per esserne certo e solo in quel caso, qualora i tuoi sospetti fossero confermati da una realtà  dei fatti, potresti  giustamente adire a vie legali

 

personalmente ho scarsa esperienza di acquisti di un certo calibro, mi mantengo'basso' soprattutto online proprio per evitare 'sorpresone' che mi lascerebbero un po' di amaro in bocca e con molta esperienza

 

 

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Truffa sul cambio

Bisognerebbe vedere l'inserzione per verificare e capire ma molto spesso l'unico modo per pagare con carta su eBay è farlo attraverso PayPal.

 

Ad esempio se il venditore è un privato cittadino sicuramente non potrà disporre di un sistema di gestione carte separato e quindi anche i pagamenti con carte passano necessariamente attraverso PayPal.

 

Ma questo in se non rappresenta un problema, perchè è sempre possibile (anche se lo ammetto non è sempre ben evidenziato, specialmente per chi non è esperto o non si informa prima) scegliere se pagare le commissioni di cambio a PayPal o alla propria carta di credito.

 

Addirittura se si possiede un conto PayPAl è una impostazione che si può pre-definire e che quindi resta impostata così per ogni pagamento in valuta straniera.

 

In assenza di un conto PayPal lo switch va fatto durante il pagamento, nel modulo è presente sempre una specifica funzione per determinare chi effettuerà il cambio e di conseguenza a chi pagare le relative commissioni, ma per usarla bisogna conoscerne l'esistenza.

 

In conclusione direi che se si spendono 3000 euro online in una diversa valuta bisognerebbe come minimo studiarsi bene le funzioni ed informarsi sui possibili costi collegati, le tariffe sono pubbliche.

 

La truffa non la vedo, ma magari sono io ad essere orbo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Truffa sul cambio

marioelegio
Utente della Community

Oltre a quanto ti è già stato detto, ricorda che anche le altre strade percorribili non sono mai completamente gratuite.

 

Anche se pubblicizzano di essere senza commissioni, i circuiti delle carte di credito utilizzano le quotazioni Forex che sono sempre molto meno convenienti dei tassi ufficiali.

Gli istituti di credito che emettono la carta possono applicare una commissione che può arrivare anche al 2%.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Truffa sul cambio

anche al 3 o 4%

più altri diritti dettati dal rapporto interbancario non discutibile

non è una truffa, ma l'ignoranza, ebay non è una banca, le transazioni avvengono su paypal

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta