in data 19-04-2025 21:30
Buonasera.
Ho un uovo di pasqua marcato "Kinder" che include un personaggio Pokemon.come sorpresa .
Mi è parso apprendere che con i codici della confezione, è possibile apprendere il personaggio contenuto.
(EAN?) 8000500285084
(Altro codice) L041KAC - BC
Grazie
975834 4
in data 19-04-2025 21:55
ciao stetir-78
So che alcuni utilizzano la tecnica del pesare le sorprese.
A seconda del peso "potrebbbe" corrisponde un personaggio.
In poche parole: Acquisti una sorpresa, la porti a casa e prima di aprirla la pesi con una bilancia elettronica molto precisa.
Ti segni il peso e poi apri l'uovo.
Poi quando torni al supermercato ti porti la bilancia e pesi le uova, e scarti l'uovo dello stesso peso perche' probabilmente corrisponde al primo personaggio che hai acquistato.
in data 19-04-2025 23:51
Ebbene si, è possibile col codice stampigliato nell'area della data di scadenza.
Ma per sapere cosa contiene l'uovo hai a disposizione almeno tre sistemi:
- Contattare un ottimo hacker, pagarlo profumatamente, quindi convincerlo ad accedere al database interno della Ferrero e, sapendo dove cercare, risalire all'apposita sezione.
- Avere un amico/conoscente impiegato in Ferrero nel giusto ufficio che gestisce queste cose ed (ovviamente) avere accesso al database di cui sopra. Ovviamente dovrai lautamente pagarlo...
- Dotarti di uno scanner tipo quelli dei gates degli aeroporti: deve essere però di ultima generazione, in grado di ricostruire in 3D e con colori simulati il contenuto dell'uovo. Nuovo non costa molto: sui 35.000 euro dovresti riuscire ad acquistarne uno.
Vedi cosa ti conviene di più... Happy Easter!
in data 20-04-2025 02:11
@stetir-78 ha scritto:Buonasera.
Ho un uovo di pasqua marcato "Kinder" che include un personaggio Pokemon.come sorpresa .
Mi è parso apprendere che con i codici della confezione, è possibile apprendere il personaggio contenuto.
Questi sono i pesi per le uova 2025
Puoi utilizzare anche la bilancia nel reparto della frutta ma occhio a non farti beccare dal personale .
in data 20-04-2025 02:21
@stetir-78 ha scritto:Buonasera.
(EAN?) 8000500285084
(Altro codice) L041KAC - BC
Grazie
975834 4
Riguardo il discorso dei codici si potrebbe fare "ingegneria inversa" e magari in rete puoi trovare forum o gruppi di appassionati che una volta aperto l'uovo mettono i condivisione tutte le informazioni che sono sulle etichette cosi come viene fatto per la pesatura delle uova.
Anche se penso che il codice ean corrisponda semplicemente al prodotto pockemon e non al contenuto del personaggio al suo interno, secondo me c'e' un codice ean unico pockemon.
Anche l'altro codice secondo me non ti porta a sapere qual'e' il personaggio al suo interno.
Non credo che ci sia un codice esterno che identifichi la sorpresa perche' sarebbe estremamente semplice da condividere.
Ma potrei anche sbagliarmi.......