annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione, venditore tedesco monete false

thefly70
Utente della Community

Volevo mettere in guardia tutta la community degli appassionati di numismatica di non acquistare dal venditore tedesco "g r e d o 1".  Espongo la mia storia: Ho acquistato 3 mesi fa dal suddetto venditore una moneta da 5 lire del 1870 zecca di Roma, moneta venduta come originale. Il suddetto venditore ha ben 110.000 feedback , 99,9 % positivi (dopo scopriremo il perchè).  Arrivata nei tempi previsti l'ho portata a esaminare in 3 diversi negozi specializzati in numismatica, tutti e tre mi hanno riferito che la moneta è falsa. Ricontattando il venditore, non ha accettato ne la restituzione e ne il rimborso. Ho ovviamente emesso un feedback negativo, che però dopo 2 o 3 ore è stato prontamente rimosso da qualcuno... Mi sembra che siamo di fronte a una TRUFFA AGGRAVATA, e per di più con la complicità di Ebay per proteggere un Power Seller disonesto.  Suggerisco quindi di stare  alla larga da venditori simili. Io non acquisterò ne venderò più nulla su Ebay, data l'assoluta disonestà. D'altronde se in questi ultimi anni c'è stato un crollo sulle transazioni un motivo ci sarà...

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Attenzione, venditore tedesco monete false


@thefly70  ha scritto:

Volevo mettere in guardia tutta la community ...........


Buongiorno thefly70

 

Partiamo dal presupposto che un venditore con tutti questi volumi di vendita potrebbe acquistare da fornitori che a loro volta acquistano altri fornitori e quindi in venditore "potrebbe" essere in buonafede.

 

Ma non potevi aprire una pratica di reclamo per non conformita' attraverso ebay?

Dichiarare che un venditore vende monete false non si puo' fare, ne qui sul forum per rispetto per la privacy ne nei feedback perche' si incorre nel reato di diffamazione.

 

Ebay da 30 giorni di tempo per aprire un reclamo, 30 sono un tempo sufficiente per fare tutti gli approfondimenti del caso.

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Attenzione, venditore tedesco monete false

daxsisko
Utente della Community

non metto in discussione che ti sia arrivato un oggetto non conforme ( e' c'e' la relativa procedura , come ti e' stato indicato da Heavenwelkin ) ;

comunque mi risulta difficile credere che uno che ha il 99,9 % con oltre 13000 positivi nell'ultimo anno si faccia togliere SEMPRE i feedback negativi ( da notare che qualche negativo e' presente ) e sia un truffatore seriale : sarebbe interessante sapere cosa hai scritto esattamente nel feedback ........... senza contare quello che hai scritto qui' sulla community........... se fossi in te spererei che il venditore non sia un lettore di forum di Ebay

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Attenzione, venditore tedesco monete false


@thefly70  ha scritto:

Ricontattando il venditore, non ha accettato ne la restituzione e ne il rimborso.


 

Forse ho capito male io ma qui leggo che sono state fatte due proposte :

1) Richiesta di Restituzione

2) Rimborso (in questi casi la moneta NON CONFORME va RESTITUITA)

 

Sono andato a vedere il profilo del venditore.

 

14.000 feedback annuali di cui presumibilmente il dobbio o il triplo delle vendite.

 

Si tratta di un venditore professionale tedesco

 

Ho notato che nella condizioni degli oggetti non specifica nessuna condizione.

 

Regole sulle restituzioni - Informazioni sulla restituzione - Il venditore non accetterà la restituzione.

 

La regola della restituzione NON ACCETTATA puo' valere nei casi di un errato acquisto, ripensmento, regalo non gradito e situazioni simili.

Ma non puo' valere se l'oggetto risulta NON CONFORME ALLA DESCRIZIONE

 

Quindi SEMPLICEMENTE per le prossime volte se capita una situazione simile apri direttamente controversia per non conformita' e vedrai che il venditore senza tante storie accettera' la restituzione e il rimborso.

 

Una buona giornata

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Attenzione, venditore tedesco monete false

world-sugar
Utente della Community

In giro ci sono tantissimi lingotti è monete false , ormai la Cina copia tutto, e tante persone fanno anche recensioni positive perché non se ne accorgono , la miglior cosa è comprare da aziende specializzate sul settore che fanno l garanzia e certificazione 

Livia Zaccariello
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta