annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Banconote in vendita, prezzo giusto o sbagliato?

maero2016
Utente della Community

Ciao a tutti.

Ho messo delle banconote in vendita ma non so se il prezzo di vendita sia corretto.

Chiedo consigli se possibile.

Ringrazio e saluto.

 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Banconote in vendita, prezzo giusto o sbagliato?

actar80
Utente della Community

Per risponderti dovrebbe leggere qualcuno che sia esperto nella categoria merceologica sulla quale chiedi info, e qui sul forum è impresa ardua.

Il valore dipende da tanti fattori tra cui il fatto se le banconote hanno circolato o meno.

Comunque personalmente posso darti solo 1 consiglio, ovvero di cercare sul noto motore di ricerca dei siti che trattano proprio banconote e monete per imparare come valutarle e osservare annunci di vendita su siti specializzati in questo tipo di vendite. Puoi farti anche 1 idea qui su eBay cercando inserzioni simili ma potresti incappare in utenti poco esperti che sparano prezzi altissimi e senza senso o prezzi sottostimati per non conoscenza del settore.

Oltre ciò non posso dirti. Speriamo tj risponda qualcuno che ne sa di più, ma nel frattempo fatti 1 giro sul web.

Buona serata

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Banconote in vendita, prezzo giusto o sbagliato?

atg80
Utente della Community

https://community.ebay.it/t5/Forum-monete-e-numismatica-in/gh-p/g-2000000000

qui su ebay non c'è molto traffico sui forum ti posso consigliare questo

se qualcuno risponderà

____
#31#
Free web counters
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Banconote in vendita, prezzo giusto o sbagliato?

vonbalden
Utente della Community

Hai ricevuto consigli adeguati maero, però in una descrizione di vendita non puoi essere così taciturno. Se offro una giacca grigia (è un esempio estremo) dell'esercito confederato non posso in un sito mondiale come questo limitarmi a scrivere : giacca grigia. Ben conservata. Stop. Non ha senso, anche se uno lo sa già quello che cerca.  Gli acquirenti vogliono sapere vita morte e miracoli di un oggetto specie se rientra nella categoria vintage.  Descrivi le tue banconote, precisa la nazionalità, da quanto sono fuori corso, come le hai avute.  Fai entrare in quel mondo l'osservatore !  Le banconote polacche (mi sembra che ne offri una da 500 Zlotych), hanno un prezzo corretto. Una del 1982 vale circa 6 euro dipende sempre dallo stato di conservazione poi.  L'importante è non cadere nell'errore che le cose si vendano da sole.  E' un errore di base molto diffuso oggi.  von 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Banconote in vendita, prezzo giusto o sbagliato?

prova a guardare tra gli oggetti venduti il valore che possono avere

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta