annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho una domanda...

lucistrufi
Utente della Community

Salve mi sto avvicinando adesso al mondo della numismatica, in casa ho trovato delle monete con la battitura del conio solo su una faccia, l altra faccia è  liscia, mi avevano detto che erano prove di conio ma on line non trovo nulla... potete darmi voi informazioni?,  grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Ho una domanda...

marioelegio
Utente della Community

Perché abbiano valore, non devono essere circolate. Altrimenti sono quasi sicuramente delle falsificazioni successive.

 

ciao

mario

 

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ho una domanda...

daxsisko
Utente della Community

@lucistrufi  ha scritto:

Salve mi sto avvicinando adesso al mondo della numismatica, in casa ho trovato delle monete con la battitura del conio solo su una faccia, l altra faccia è  liscia, mi avevano detto che erano prove di conio ma on line non trovo nulla... potete darmi voi informazioni?,  grazie


tentar non nuoce a domandare, ma ritengo altamente improbabile che qualcuno su questo forum risponda alla tua domanda : forse meglio postare su forum piu' specifici (  l'ottimale sarebbe se hai la possibilita' di contattare un esperto in zona.....) ;

comunque concordo con Marioelegio ( e , salvo non hai parenti / conoscenti che hanno lavorato per la zecca, aggiungo improbabile siano prove di conio ...... ne consegue che sono altra cosa..... )

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ho una domanda...


@marioelegio  ha scritto:

Perché abbiano valore, non devono essere circolate. Altrimenti sono quasi sicuramente delle falsificazioni successive.


Ma non si potrebbero falsificare delle monete fior di conio provenienti da un rotolino appena aperto?

Altra domanda, per le monete piu' recenti non ci sono dei controlli qualita' che prevengono la circolazione di monete imperfette?

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ho una domanda...

Più facile falsificare le monete circolate, dopo l'operazione di modifica si mettono in un buratto con altri materiali e si eliminano tutte le prove delle operazioni effettuate. La moneta diventa uniformemente usurata.

Su una moneta FDC, si vedrebbero tutte le lavorazioni fatte per asportare o ricalcare il materiale.

 

ciao

mario

 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ho una domanda...

Grazie...

Scarica Outlook per Android<>
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta