annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Valutazione radio sre mod. 865

luca.firenze
Utente della Community

Buongiorno, ho recuperato la radio in oggetto, un progetto della Scuola Radio Elettra mod. 865 con giradischi e casse esterne(in piu' rispetto alla dotazione originale) tenuta perfettamente dal punto di vista estetico, funzionante nella parte radio(riceve i canali radio) con piatto giradischi che non gira(non ho le conoscenze tecniche per tentare una riparazione).

Avendo necessita' di fare spazio vorrei venderla ma non saprei assolutamente a quale valore rifarmi ed a chi rivolgermi per la vendita, potreste aittarmi?

Se fosse d'aiuto posso allegare foto e video della radio.

Grazie.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ciao luca.firenze

ho trovato la radio in vendita su un sito che era a 249 euro ora 189 euro, ti lascio il link

https://erwittradio.com/products/radio-elettra-mod-865-1953-speaker-bluetooth-copia?srsltid=AfmBOoox...

Non so se e' la stessa radio in suo possesso.

Il venditore specifica che ha inserito il bluetooth per gli speaker ed altri dettagli che copio/incollo

RADIO D'EPOCA CONVERTITA IN SPEAKER BLUETOOTH. Modello Radio Elettra modello 865 del 1965. Spettacolare modello in legno dal design classico e dal suono caldo. Dimensioni: 62 cm x 25 cm, profondità 25 cm.
VALORE STORICO. La radio mantiene intatti tutti i componenti originali, preservando così il suo valore storico e collezionistico. Il kit Bluetooth non invasivo, facilmente rimovibile, ti consente di godere della musica moderna senza alterare l’integrità del pezzo. Un perfetto connubio tra autenticità del passato e tecnologia contemporanea

COMPATIBILITÀ TOTALE. Compatibili al 100% con tutti gli smartphone Apple e Android. Tablet, Pc, Mac e qualsiasi altro dispositivo dotato di connessione Bluetooth. Spotify, YouTube, Apple Music, Google Music, Amazon Music, Deezer, Tidal, Radio digitale e molto altro. Puoi abbinare il tuo Amazon Echo o Google Home ed aggiungere così il comando vocale e la funzione Multi-Room alle radio Erwitt.

IL SUONO CHE TI DISTINGUE. Un suono caldo, vintage e avvolgente, che si differenzia dai moderni speaker. Quando lavoriamo su una radio eseguiamo una completa revisione all’altoparlante originale. Questo perché il nostro obiettivo è avere un audio unico che si distingua per carattere, timbro, intensità. Ci piace l'idea di far rivivere la “voce” originale di ogni radio, elevandola all'ennesima potenza.

GARANZIA DI 5 ANNI, SODDISFATTO O RIMBORSATO. Ogni singolo ordine viene elaborato con cura nei laboratori Erwitt, quindi siamo sicuri di offrirti un prodotto di qualità. Hai la nostra assistenza tecnica gratuita per qualsiasi esigenza e sei coperto da garanzia per ben 5 anni. Se cambi idea offriamo sempre il reso gratuito.

SPEDIZIONE GRATUITA, SEMPRE. Nessun abbonamento Prime da pagare, per i nostri clienti in Italia le spedizioni sono sempre gratuite, a prescindere dall’importo speso. Entro 3-6 gg lavorativi dall'ordine la radio viene convertita in Bluetooth e spedita al cliente.

SPECIFICHE TECNICHE: SPECIFICHE TECNICHE: Alimentatore 5V professionale con Protezione da corti e sovraccarichi. Altoparlante originale perfetto e completamente revisionato. Kit di conversione BT composto da: Amplificatore 30 W accuratamente equalizzato, Ricevitore Bluetooth AptX 5.0 Erwitt con Nome Connessione e parametri personalizzati. Accensione da manopola originale e LED di funzionamento a luce calda.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

deejaynick
Utente della Community

Le radio SRE erano degli OEM (come li si chiama adesso...) prodotti da Mivar oppure Europhon per la Scuola Radio Elettra.
Ovviamente customizzati per l'Istituto e quindi "pezzi" unici e non commerciali.
Ciò ne aumenta il valore, dato appunto dalla loro bassa reperibilità.
Se in buone condizioni ed ovviamente perfettamente funzionante, partirei con una quotazione di circa 150 euro.
Per scendere, c'è sempre tempo...

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Grazie per la risposta. Farò come mi hai suggerito e valuterò l'andamento.  Effettivamente non se ne trovano in vendita e ke uniche che risultano sono parte di collezioni.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Una caratteristica degli utenti che chiedono consigli sia on line che ad amici e parenti, è quella di avere più pareri possibili e poi trarre delle conclusioni e agire magari in modo autonomo. E' una pratica diffusissima quella di avere più opinioni in merito. Il problema nasce quando si è sprovvisti di un bagaglio di nozioni sufficiente, perchè questa modalità viene subito recepita in una vendita on line. E non solo. Vi sono pseudo acquirenti che cercano questi soggetti e li prediligono per azioni mirate. Devono avere tra 5 e 40 feedback massimo, dare descrizioni semplici e poco esaustive sul loro prodotto, rispondere ad eventuali domande in modo telegrafico. Si fingono interessati e acquistano l'articolo con qualche rassicurazione chiesta al seller. Poi scatta la fase finale all'arrivo della spedizione : ' il venditore mi ha inviato una radio non funzionante senza l'ombra del giradischi !' Richiesta di immediato rimborso. Il venditore è nel panico, non sa che pesci prendere.  Perde oggetto e soldi frequentemente.  Ovviamente nè deejainick nè heavenwelkin, sarebbero presi di mira. E' per questa ragione che è prioritario rivolgersi al pubblico giusto. Con la precisazione esaustiva dell'oggetto. Cosa che allontana subito i buontemponi.  P.S. la categoria corretta è arte e antiquariato, radio d'epoca.  Mi raccomando, gli imbrogli corrono sul filo.  Un saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta