annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprare un'opera d'arte

dirarte
Utente della Community

Buongiorno a tutti

vedo che c'è molto disorientamento in alcuni collezionisti d'arte che mi spinge a scrivere quanto segue.

come comprare un'opera d'arte? vi do alcuni consigli utili.

accertatevi che l'opera sia corredata di autentica che può essere su foto o semplicemente timbrata o scritta

che provenga da una galleria o dallo studio dell'artista

che sia di vostro interesse

e che abbia un prezzo che secondo voi sia meritevole cioè pertinente con le quotazioni dell'artista

meglio ancora se messa all'asta ad un prezzo di mercato inferiore

che il suo nome sia in qualche modo reperibile su internet

seguendo queste regole elementari non andrete incontro a cattivi investimenti

detto questo vi saluto e buona arte a tutti su ebay

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Comprare un'opera d'arte

pixgr
Utente della Community

dico la mia, ovviamente sottolineando come si tratti di un semplice punto di vista

non spenderei mai cifre importanti senza una 'garanzia' legata al nome di chi vende, sia un mercante d'arte o una casa d'aste.

il rapporto umano su internet è molto più sfumato che nela realtà, per cui anche meno sicuro, in genere

non spenderei mai cifre importanti senza poter apprezzare da vicino quello che ho intenzione di acquistare, anche perchè il vero collezionista , oltre che amatore è anche un 'tecnico' del settore per conoscenze maturate nella materia di interesse a partire dalle modalità esecutive  per passare al tipo di materiali usati, la conoscenza della produzione  della casa originaria/artista , i particolari eccecc

su ebay va bene il 'piccolo 'collezionista (anche se poi tirando le somme si può spendere non poco)che si diletta di oggetti prodotti  nella storia recente, scevri da possibilità di falsificazione proprio perchè di  interesse economico medio rispetto agli oggetti di una certa stima o di alto antiquariato o alto collezionismo....ma se si spera di fare l'affarone e scovare un Leonardo inedito e perduto...stiamo freschi

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Comprare un'opera d'arte

Carissimo non sono un Artista Sponsorizzato da gallerie ma ti invito a visionare il mio sito

https://www.gigarte.com/Salvatore-D-Imperio
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta