annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho ricevuto una diffida a mezzo avvocato a togliere il mio giudizio negativo. Cosa posso fare?

armando.cima
Utente della Community

Senza alcuna precedente comunicazione via mail, ho ricevuto una raccomandata a mezzo avvocato del venditore che mi diffida a togliere il mio giudizio negativo: " [...] Tanto premesso, non esistendo minaccia alcuni in chi paventa l'esercizio di un legittimo diritto, valuteremo nelle opportune sedi giudiziarie, previo esperimento del necessario procedimento di mediazione, rilevando l'ambito contrattuale, l'opportunità di agire per il ricarcimento del mancato guadagno ricevutone, atteso il veto imposto da Ebay a ciascun venditore che abbia ricevuto valutazioni basse, nonostante i feedback complessivamente negativi".

Cosa posso fare, dato che sono anche scaduti i 30 giorni?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Ho ricevuto una diffida a mezzo avvocato a togliere il mio giudizio negativo. Cosa posso fare?

Io sinceramente distinguerei il giudizio sulla transazione (di per se penso legittimo): "La stampa è su tela di plastica" da un giudizio personale (assolutamente da evitare): "soldi buttati".

Poi forse si potrebbe obiettare che nel termine canvans (tela) rientrano anche i tessuti sintetici (poliesteri) e non solo quelli di cotone, quindi indipendentemente dal fatto che fosse di plastica se era un tessuto (naturale o sintetico) ha ragione il venditore, se un foglio di plastica laminato allora ha ragione l'acquirente (a parte la possibile offesa sul giudizio soggettivo).
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Mario

ho già fatto le stesse tue riflessioni con chi in merito e più di me ne sa' e ne calpesta di "Pavimenti Giuridici" e il solo rosso senza commento da adito a possibili azioni su querela di parte...se si dimostra il danno patrimoniale successivo allo "scritto" pubblicato a mezzo internet!

Dunque potremmo parlarne a valanga ma la responsabilità oggettiva e soggettiva è personalissima pertanto non è possibile consigliare davvero nulla neppure in questo Forum.

Ciao

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Ho risposto con una mail alla raccomandata del venditore. Il venditore mi ha chiamato e ci siamo chiariti. Cosa che non sapevo, lui aveva ancora la possibilità di richiedermi una variazione del giudizio. L'ho modificato e tutto si è risolto.
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta