annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho ricevuto una diffida a mezzo avvocato a togliere il mio giudizio negativo. Cosa posso fare?

armando.cima
Utente della Community

Senza alcuna precedente comunicazione via mail, ho ricevuto una raccomandata a mezzo avvocato del venditore che mi diffida a togliere il mio giudizio negativo: " [...] Tanto premesso, non esistendo minaccia alcuni in chi paventa l'esercizio di un legittimo diritto, valuteremo nelle opportune sedi giudiziarie, previo esperimento del necessario procedimento di mediazione, rilevando l'ambito contrattuale, l'opportunità di agire per il ricarcimento del mancato guadagno ricevutone, atteso il veto imposto da Ebay a ciascun venditore che abbia ricevuto valutazioni basse, nonostante i feedback complessivamente negativi".

Cosa posso fare, dato che sono anche scaduti i 30 giorni?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ho ricevuto una diffida a mezzo avvocato a togliere il mio giudizio negativo. Cosa posso fare?

pafispi
Utente della Community

Certo , hai sbagliato ma,,,

Se non riuscirai a togliere il giudizio negativo e se la controparte deciderà di citarti in giudizio ( ipotesi alquanto improbabile)

Non credo che tu sia molto lontano dal'affermare il vero.

Nell'insrzione era chiaramente scritto " su tela"

Tela si intende una stoffa formata da un intrecciarsi di fili ( trama e ordito)

Se quello che hai ricevuto è una semplice plastica non vedo quale sia il motivo del contendere.

Certo dovevi prima contattare il venditore .

Non credo che ti capiterà un'altra volta.

Tienici informati sull'evolversi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

@armando.cimaha scritto:

Senza alcuna precedente comunicazione via mail, ho ricevuto una raccomandata a mezzo avvocato del venditore che mi diffida a togliere il mio giudizio negativo: " [...] Tanto premesso, non esistendo minaccia alcuni in chi paventa l'esercizio di un legittimo diritto, valuteremo nelle opportune sedi giudiziarie, previo esperimento del necessario procedimento di mediazione, rilevando l'ambito contrattuale, l'opportunità di agire per il ricarcimento del mancato guadagno ricevutone, atteso il veto imposto da Ebay a ciascun venditore che abbia ricevuto valutazioni basse, nonostante i feedback complessivamente negativi".

Contatta l'assistenza eBay e prova a chiedere a loro di cancellartelo, se vogliono possono farlo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

aracnotto
Utente della Community

Ciao

Chi di "senza alcuna precedente comunicazione via mail" ferisce di "senza alcuna precedente comunicazione via mail" perisce!

...e pensare che il venditore lo aveva pure scritto nell'inserzione (e il buon senso dovrebbe suggerirlo anche se uno non lo legge):

Feedback:

Infine, ma non per ordine di importanza, è assai verosimile che in ambito commerciale possano nascere delle divergenze ovvero incomprensioni tra venditori ed acquirenti per cui, prima di manifestare un commento neutro o negativo è proprio al fine di dimostrare la nostra assoluta buonafede, Vi invitiamo a contattarci personalmente, auspicando in tal modo la risoluzione amichevole di qualsivoglia inconveniente.

Sono sicuro che la prossima volta sarai più attento e meno impulsivo!

Segui il suggerimeto del buon Moira... con un po' di fortuna...

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

@armando.cimaha scritto:

Ciao

se tramite ebay non riesci ad ottenere ciò che ti si richiede...come giustamente ti hanno suggerito i Colleghi che mi hanno preceduto...rivolgiti ad un tuo legale di fiducia per proporre un accordo "stragiudiziale"che possa soddisfare entrambe le parti in causa,senza dover arrivare in un'aula di tribunale!

Questo suggerimento vale soprattutto alle sicure spese (al di là del risarcimento "eventuale" sentenziato da un giudice) cui andrai ad affrontare per sostenere detta causa...che si terrà nel foro competente e non sarà di certo...sotto casa tua.

In bocca al lupo

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

pafispi
Utente della Community

Certo , hai sbagliato ma,,,

Se non riuscirai a togliere il giudizio negativo e se la controparte deciderà di citarti in giudizio ( ipotesi alquanto improbabile)

Non credo che tu sia molto lontano dal'affermare il vero.

Nell'insrzione era chiaramente scritto " su tela"

Tela si intende una stoffa formata da un intrecciarsi di fili ( trama e ordito)

Se quello che hai ricevuto è una semplice plastica non vedo quale sia il motivo del contendere.

Certo dovevi prima contattare il venditore .

Non credo che ti capiterà un'altra volta.

Tienici informati sull'evolversi.

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

'Sera Collega Paf

il problema non è se il postante abbia scritto il vero oppure no.
Sarà il calcolo di un ipotetico valore al danno patrimoniale per mancati introiti,arrecato all'attività professionale,dal giudizio negativo pubblico...con l'aggravante di non aver in ogni caso chiesto di poter risolvere la sua insoddisfazione (come molto più correttamente il suo venditore era disponibile a fare) che comporterà la grande differenza nel caso di mancato accordo "stragiudiziale".
🙂
Bollettino meteo:
Freddo e sole in questo inizio primavera e da te?

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Comprendo il punto di vista del venditore ma,,,

Se l'acquirente non dice il falso ,,si puo' solo imputargli la colpa di non aver letto tutta l'inserzione ,,

Quanti lo fanno ?

Per quanto riguarda il meteo.
Pe adesso bel tempo ma temperature ad di sotto della media stagionale.
Buona serata.
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Una fonte da me interpellata che è molto più "addentro" alla materia citata...questo mi fece notare al riguardo del semplice Rosso senza nemmeno il commento.

Copio/incollo solo per conoscenza

- Il diffamare non significa insultare, ma bensì parlare male dell'altrui onorabilità ed il farlo pubblicamente;

- Per diffamare non è necessario l'insulto o l'offesa diretta;

- Si diffama quando si è coscienti di danneggiare il destinatario dell'atto; (quindi rilasciare un feedback negativo è di per sè un atto diffamatorio in quanto ben noto essere un giudizio pubblico, indelebile e del tutto danneggiante nei confronti di chi lo riceve);

- Non è ammessa la verità a propria discolpa;

- Non è ammesso il parlare male di altri con molti o pubblicamente poiché è proprio questo il fatto diffamatorio in specie (quindi la volontà di "avvertire" gli altri, costituisce proprio la fattispecie intrinseca e portante della volontà diffamatoria).

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Va be ,,,,ma
il venditore con la sua negligenza non ha nessuna colpa ?

Se i'acquirente nonostante le buone intenzioni non puo' rimuovere il giudizio ?

Perchè non si è intervenuti prima che i termini per la revisione fossero scaduti ?
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

A queste domande io personalmente non saprei che rispondere.

Concludo di mio così e vale per entrambi gli attori in causa!

"Ognuno è libero di esprimere parole e porre in essere azioni prendendosene tutte le responsabilità ad esse correlate e nel caso dovendone pagar pegno...se provate e "giudicate" lesive per altri."

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta