annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Io truffata (391 euro)

vanessdhan_0
Utente della Community

Salve a tutti, il 2 maggio vinco un’asta e acquisto un iPhone XS Max a 391 euro. Venditore inizialmente super gentile e mi dice come pagare se tramite bonifico o tramite wester union. Premetto che io mai prima d’ora avevo pagato con bonifico sempre con paypal ma questa volta ho accetato. Io super disponibile faccio subito il bonifico mentre il venditore mi tiene aggiornata sulla spedizione e addirittura mi invia una “ricevuta postale” di invio del pacco scritto tutto in Bulgaro (posta bulgara). Mi dice di tenerci aggiornati su gmail quindi mi da la sia email che io riporto qui perché tanto da oggi risulta inesistene/cancellata “ ******@gmail.com“. Ho aperto una controversia su ebay che dice rimborso andato a buon termine ci facci sapere. Benissimo nulla di vero perché non ho ricevuto 1 euro!!! E l’utente ebay ***** non risponde. Un dubbio lui dice di esser della Bulgaria, ma parla italiano sulle email seppur schifosamente e soprattutto sul suo contatto risulta Paese: italia. Come posso muovermi? Come riavere i soldi pagati tramite bonifico? Grazie mille a chi mi risponderà

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Io truffata (391 euro)

marioelegio
Utente della Community

Come posso muovermi?

Sporgi querela, denunciano quanto accaduto. 

Come riavere i soldi pagati tramite bonifico?

Mi dispiace ma non è praticamente possibile, gli unici pagamenti garantiti su ebay sono quelli idonei fatti tramite Paypal.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Io truffata (391 euro)

Ciao, grazie per la risposta. Non è possibile recuperare nulla neanche con i carabinieri?
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Io truffata (391 euro)

Se l' IBAN del bonifico iniziava con IT hai mandato i soldi su qualcosa in Italia mentre se iniziava con una altra sigla li hai mandati chissa dove dato che accettava anche Western Union che serve per spedire soldi all' estero.

Nessuna denuncia di per se' ti fara' riavere nulla perche' in casi del genere  l' unica opzione usufruibile per riavere qualcosa resta il pentimento incondizionato da parte del truffatore quindi siamo nel campo dei miracoli.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Io truffata (391 euro)

Purtroppo BG bulgaria era l’iban! Pensavo fosse una brava persona 😒😞
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta