in data 12-03-2018 22:36
Ho comprato un gamepad PS3 nuovo (e a detta dell'inserzione, delle immagini e della scatola con cui è arrivato, originale SONY) ad un prezzo stracciato.
Il venditore però o viene bannato o si cancella da eBay qualche giorno dopo (aveva un feedback 99% positivo con circa 120 transizioni e vive nel Regno Unito).
L'oggetto arriva senza ritardo (stamattina), ma scopro (dopo essermi insospettito ed aver controllato per tutto il pomeriggio su Internet) che è una replica.
In se e per sè non è male, sono veramente pochi i dettagli che ne tradiscono l'autenticità e possiede tutte le funzioni di un normale controller originale, tranne purtroppo la possibilità di utilizzarlo wireless via bluetooth.
Ho raccolto quante più foto e filmati possibile per provare che è un falso e ho compilato una domanda di restituzione (in cui purtroppo ho formattato male il testo, per cui si fa fatica a capirlo, e ho inserito per sbaglio la motivazione "Ordinato per errore")
A prescindere dal fatto che il venditore non la leggerà mai, è questo il metodo per poter ottenere un rimborso totale da eBay? o mi conviene chiuderla ora perchè tanto verrà rifiutata?
In quel caso quale altro metodo di ricorso mi conviene seguire?
in data 13-03-2018 00:14
Come hai pagato?
Se hai pagato con Paypal dovresti recarti alla Guardia di Finanza che ti rilascierà un documento di sequestro.
Poi dovrai aprire su Paypal una controversia per oggetto contraffatto.
Credo che tu non abbia altre possibilità