annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso o no?

maspin-3216
Utente della Community

Buongiorno, ho acquistato “purtroppo” da un utente su ebay un account Spotify premium. L’utente mi ha consegnato email e password, provo e va tutto bene, ma dopo un mese non va più.

Lo contatto ma non risponde.

Ora volevo chiedere rimborso ma ho letto che sia PayPal che eBay non tutelano tali vendite.

Quindi come devo procedere? Riceverò rimborso? Devo denunciare?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rimborso o no?

Trovo di scarsa utilità l'intera domanda, denunciare servirà ancor meno che tentare un reclamo con PayPal ma almeno con PayPal ci puoi provare.

Vai sul conto PayPal, apri un reclamo, ne segui gli sviluppi e poi vieni qui e ci dici.

Questo è un approccio costruttivo ed utile.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rimborso o no?

Denuncia alla polizia postale sarebbe inutile?
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rimborso o no?

Del tutto, se vuoi provaci poi mi dici.

Secondo te quanti effettivi dovrebe avere la Polizia postale se dovesse indagare su ogni truffa online da poche decine di euro?

A mio parere risolveremmo il problema della disoccupazione in Italia e dovremmo importare anche altri disoccupati per coprire le carenze di organico..............e questo solo per le truffe su eBay, che conosco abbastanza bene, se estendiamo anche a tutto il mercato online in generale.........

Vai con PayPAl, il massimo che avrai da perdere è il tuo tempo.

Aggiungo una informazione a gratis, nella maggior parte dei casi la rivendita degli abbonamenti o dei singoli contenuti è vietata dalle piattaforme stesse che li emettono, si tratti quindi di piattaforme di gioco o di altri contenuti,. intrattenimento, software & so on.... chi li vende senza essere un rivenditore commette di per se una violazione, sarebbe quindi consigliabilissimo evitare di averci a che fare

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rimborso o no?

Quindi sarebbe più a rischio lui che io giusto?
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rimborso o no?

Di che rischio parli?

Non c'è alcun rischio nell'aprire un reclamo, al massimo te lo respingono rifiutandoti il rimborso.

E non esiste nessun rischio nello sporgere querela per truffa, il massimo che rischi è che il Magistrato la butti in un cestino.

Il secondo scenario resta comunque più probabile (ai limiti della certezza) del primo.

Ciao
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rimborso o no?

Il problema sta nel fatto che anche io ho acquistato una cosa che non dovrebbe essere acquistata
Come mi comporto?
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rimborso o no?

Devo aprirtelo io il reclamo?

E' da stamattina che ti dico cosa devi fare, puoi anche sporgere querela se hai tempo da buttare ma l'unica cosa FORSE utile che puoi fare è aprire un reclamo PayPal.

Quel che ho scritto in merito alla opportunità di acquistare certe cose ti servirà come monito in futuro, tanto ormai è fatta,

Non so più cosa dire

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta