annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritiro pagamento

rollit8
Utente della Community

Buon giorno.Sto avendo problemi con un venditore, per il momento attendo ancora un altro po' di tempo prima di agire.Volevo sapere questo

1) Se il venditore riceve la somma dovuta solo dopo il ricevimento dell'articolo

2)  Ho letto sul mio eBay,  tra le "altre azioni",  l'opzione "Annulla segnalazione del pagamento inviato" Questo significa che si può revocare il pagamento effettuato?.Mi sto informando sul da farsi nel caso probabile sia incappata con un venditore scorretto Sinora non mi era mai capitato

PS Ho pagato con Pay Pal

Grazie

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Ritiro pagamento

chiaretta
Utente della Community

Rispondo prima al punto 2.

 

La segnalazione di "non ho in realta' pagato" non influisce in alcun modo su quanto avviene su Paypal, ebay avrebbe dovuto disfarsene anni fa, non si capisce perche' sia ancora li' a fare solo confusione.

 

Sul primo punto, se si tratta di un venditore nuovo o occasionale i soldi hanno il blocco per 21 giorni, ma e' comunque obbligato a spedire, se non lo fa potrai tranquillamente aprire una bella, e giusta controversia per oggetto non ricevuto, convertirla in reclamo e lasciare, se del caso, un feebdack che attesti, senza insulti, cosa ne pensi dell'affidabilita' del venditore

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Ritiro pagamento

chiaretta
Utente della Community

Rispondo prima al punto 2.

 

La segnalazione di "non ho in realta' pagato" non influisce in alcun modo su quanto avviene su Paypal, ebay avrebbe dovuto disfarsene anni fa, non si capisce perche' sia ancora li' a fare solo confusione.

 

Sul primo punto, se si tratta di un venditore nuovo o occasionale i soldi hanno il blocco per 21 giorni, ma e' comunque obbligato a spedire, se non lo fa potrai tranquillamente aprire una bella, e giusta controversia per oggetto non ricevuto, convertirla in reclamo e lasciare, se del caso, un feebdack che attesti, senza insulti, cosa ne pensi dell'affidabilita' del venditore

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ritiro pagamento

E' un venditore presente dal maggio 2015 con 183 stelline e nessun voto negativo, quindi affidabile dai dati presenti.Quindi se passano i 21 giorni cessa il blocco del pagamento ? Io ho fatto l'ordine il 6 marzo ed effettuato il pagamento qualche giorno dopo? Se ,quindi lascio passare i 21 giorni, costui riceve il denaro senza aver inviato la merce? Mi devo sbrigare allora a fare qualcosa.
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ritiro pagamento

Qual'era la data di consegna stimata nei dettagli dell'ordine?

Guarda quella, anche considerando il tempo da detrarre per il pagamento non immediato ormai siamo a tre settimane, io aspetterei al massimo lunedi'.

Se quello si piglia i soldi, ma di fronte ad una tua controversia ebay/Paypal ti danno ragione il rimborso avviene comunque, mandandogli il conto in rosso e potrebbe intervenire un'agenzia di recupero crediti.

Comunque non aspetterei oltre il passaggio del postino lunedi'
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ritiro pagamento

Data di consegna stimata: mer 15 mar - ven 17 mar.Ma c'è un particolare. Il colore dell'oggetto scelto non era in esposizione ma il venditore si è impegnato a produrlo col colore desiderato.Poi su mia sollecitazione ,mi ha scritto che l'oggetto nera stato inviato.Questa la sua mail
"Come le avevo anticipato per i prodotti con colori fuori catalogo avevo bisogno qualche giorno in più per la produzione .
Siamo riusciti comunque ad abbreviare i tempi e la sua sedia è già pronta .. il corriere dovrebbe ritirare il pacco domani pomeriggio ed essere in consegna tra sabato e lunedi" .Questo giusto una settimana fa, poi silenzio.Ieri sera le ho inviato una mail ,ma al momento tutto tace.Se proseguirà cosi , entro Lunedi cosa devo fare? Grazie

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ritiro pagamento

Anche a lumachina con le rotelle sotto la sedia avrebbe dovuto arrivare da qualche giorno.

Proverei a chiedergli la tracciatura, se nicchia o tira fuori altre scuse, oggi e' giovedi', se vuole davvero fare le cose come si deve per lunedi' hai voglia, lunedi' vai su Paypal e gli apri controversia.

Una volta lanciata la procedura interromperei tutte le comunicazioni e trasformerei in reclamo appena possibile
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ritiro pagamento

Scusa se continuo ancora , ma è la PRIMA volta che mi trovo in questa situazione complicata.Quindi il primo passo da fare, non più tardi di Lunedì, è rivolgermi a Paypal.E poi il reclamo devo farlo qui su eBay?Accidenti, devo capire bene per non sbagliare.Intanto devo conteggiare bene i giorni per non arrivare ai 21.Mi dici , per favore, i 21 giorni da quando partono? Grazie mille
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ritiro pagamento

I giorni partono dalla data del pagamento, ma non e' un tuo problema, lo diventera' per il venditore se recupera i soldi e manda il conto in rosso al momento del rimborso.

Malgrado tutto farei ancora un tentativo per avere il numero di tracciatura: e' un acquisto "su misura" un po' di ritardo FORSE ci potrebbe stare.

Se di qui all'ora in cui i corrieri non passano piu' lunedi' non hai la sedia vai su Paypal e apri controversia, fallo solo li', e li' trasformerai, dopo qualche giorno in reclamo.

All'apertura della controversia il conto del venditore viene comunque congelato quindi anche se provasse non puo' piu' spostare i soldi
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ritiro pagamento

Giuro che questo è l'ultimo messaggio.Ieri sera, anzi notte, mi ha inviato l'ultima mail, questa
Domani mattina le invio i codici di tracciamento del pacco
Buonanotte.
Sono le 11,21 e non mi è arrivato nessun codice di tracciamento e sono certa ce non arriverà percjè ha detto un sacco di balle nelle mail precedenti, come quella , ad eempio, che ho riportato sopra.Anzi sto pensando che se entro oggi nonn arriva il codice di tacciamento, già domani mattina iniziero la procedira Grazie mille
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ritiro pagamento

Questa la mail di ieri sera
Domani mattina le invio i codici di tracciamento del pacco
Buonanotte
Se entro oggi non riceverò nulla, domani inizierò la procedura.Ha senpre detto un sacco di bugie.Grazie mille per le info utili

Scusa, pensavo non fosse passato il precedente commento

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta