annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung non conforme alls descrizione

roxymik
Utente della Community
Salve. Dopo interminabili ricerche riguardo un Samsung galsxys5 ( sia pure copia) ma avente GHz superiori rispetto ai "giocattolini"continuamente visionati....ecco che trovo un venditore il quale lo descriveva in annuncio come modello aventi 2.5 GHz al costo di euro 200. Ovviamente osservo feedback e noto che ve ne erano diversi posituvi ma , richiedeva bonifico o contrassegno in diciture "pagamento accettato.."sin qua' tutto bene e, contattando lo stesso via e-mail e telefonica mi aggiunge che l'oggetto in questione e' persino 16 GB ram...di bene in neglio...mi dico! Chiaramente e vedendo costo; di sicuro non mi aspettavo uno identico all'originale ma, quanto meno conforme alla descrizione!! Ci accordiamo e mi spedisce il cellulare in contrassegno....non elenco dettagli qualitativi ma aimeh.. Triste scoperta dopo aver effettuato l'an tu tu.....FASULLO!! Processore di appena 1.6GHz. Lo contatto e gli chiedo revisione del tutto con annesse responsabilita' a suo carico rispetto a fasulle informazioni... Costui mi risponde che si e' attenuto a descrizioni dell'oggetto sul tetro scatola.....ora mi chiedo; puo' redimersi da ogni responsabilita' ed in questa maniera un truffatore...potrei denunciarlo?? Grazie a chi può' aiutarmi con delle risposte.
Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: salve non hai nessuna tutela in quei pagamenti fai denunc...

salve

non hai nessuna tutela in quei pagamenti

fai denuncia alla finanza

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

@roxymik ha scritto:

...potrei denunciarlo??
Grazie a chi può' aiutarmi con delle risposte.

Gli puoi fare causa.............probabilmente i tuoi pronipoti ne vedranno la conclusione.

La vendita di prodotti contraffatti è un reato, mi chiedo quindi come ci si può fidare di uno che sta palesemente commettendo un reato accordandogli fiducia.

Non solo, tu ti sei messo proprio alla consapevole ricerca di un prodotto contraffatto.

Infine il tuo caso è una ulteriore dimostrazione del fatto che pagare in contrassegno non da alcuna garanzia né in merito alla certezza di ricevere l'oggetto né relativamente alla conformità dell'oggetto.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

salve

non hai nessuna tutela in quei pagamenti

fai denuncia alla finanza

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

@roxymik ha scritto:

...potrei denunciarlo??
Grazie a chi può' aiutarmi con delle risposte.

Gli puoi fare causa.............probabilmente i tuoi pronipoti ne vedranno la conclusione.

La vendita di prodotti contraffatti è un reato, mi chiedo quindi come ci si può fidare di uno che sta palesemente commettendo un reato accordandogli fiducia.

Non solo, tu ti sei messo proprio alla consapevole ricerca di un prodotto contraffatto.

Infine il tuo caso è una ulteriore dimostrazione del fatto che pagare in contrassegno non da alcuna garanzia né in merito alla certezza di ricevere l'oggetto né relativamente alla conformità dell'oggetto.

Ciao

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Si capisco...certo e sinceramente condivido.Mi assumo la leggerezza ma non giustificò in nessun modo i truffatori!! Grazie mille a voi...non faro' più' incauti acquisti!!
Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Grazie mille...lo suppponevo. Comunque la denuncia potrebbe ritorcersi nei mie confronti visto acquisto di un falso..no?
Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

E' peggio se non la fai, possono venirti a cercare anche tra due anni.

Vai alla Guardia di Finanza e segnali la vendita di prodotti falsi.

Ciao
Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

....scusi ma...VENIRMI A CERCARE PER COSA?? NON SONO MICA IO IL VENDITORE?? ...INOLTRE MI ERO INTERESSATA A QUEL VENDITORE POCHE' FORMULAVA COSI' IN ANNUNCIO: "
Vendo samsung galaxy s5 di importazione asiatica completo di fattura per garanzia europa che altri telefoni non hanno....accessori completi e scatola il telefono ha memoria di 16 giga ampliata ottimo telefono vendo causa inutilizzo nuovo mai usato...pagamento accettato bonifico bancario o contrassegno"...ECCO DOVE SUSSISTE MAGGIORMENTE LA FRODE.; NULLA DI CIO' SCRITTO ...E LA FATTU RA E' UNA SEMPLICE CON NUMERO PROGRESSIVO (OLTRE A DATI TECNICI NON CORRISPONDENTI). La ringrazio ancora, informandole che, ho firmato anch'io petizione da lei suggerita. Salve.

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=7&cad=rja&uact=8&ved=0CFMQFjAG&url=http%...

In quale sanzione incorre l’acquirente di un prodotto contraffatto?
R. L’ attuale norma di riferimento (art. 1, co. 7, del D.L. 14 marzo 2005, n.
35 convertito in Legge 80/95) prevede una sanzione amministrativa
pecuniaria fino a 10.000 € per chi acquista o accetta un bene che viola
le norme a tutela della proprietà intellettuale. La stessa norma pone,
altresì, degli obblighi in capo all’acquirente, il quale deve accertarsi che
il bene sia di legittima provenienza.
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

infatti pensavo con fattura avesse appunto; legittima provenienza. Ok vi ringrazio tutti penso siate stati abbastanza utili alla questione. Buona sera.
Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

.....IO SONO SENZA PAROLE.....EBAY ANNUNCI E' PIENO DI CELLULARI CONTRAFFATTI; PERCHE' CONTINUA A FARNE PUBBLICARE VENDITA...???..SI DICE CHE, CHI INDUCE AL REATO E' IN PARTE COLPEVOLE DELLO STESSO. (SE NON NELLA MAGGIORE) NO??.....E FINIAMOLA CON COLPEVOLIZZARE I POVERI ACQUIRENTI I QUALI VENGONO SPESSO RAGGIRATI COME E' ACCADUTO ANCHE A ME.! SAPETE LA FINE CHE FARA' PRESTISSIMO L'OGGETTO IN QUESTIONE " VISTE LE CARATTERISTICHE E PROVENIENZA"..??..SICURAMENTE FRANTUMATO ED IN UNA PATTUMIERA CON PERDITA DI UN AMMONTARE DI EURO 200 EDANNI MORALI CONNESSII!! CORDIALI SALUTI.
Messaggio 10 di 15
Ultima risposta