annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si possono pubblicare su un identico oggeto due annunci ? uno di asta libera ed uno con compro subit

almo_1973
Utente della Community

Ho nota to che alcuni venditori sono soliti pubblicare per un identico oggetto 2 annunci: uno ad asta libera, ed uno con prezzo imposto dal compro subito. mi pare scorretto tale comportamento....

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Non si possono pubblicare due annunci separati per lo ste...

san-franco
Utente della Community

Non si possono pubblicare due annunci separati per lo stesso oggetto.  

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Nessuna scorrettezza.

Di solito  l'asta parte da un prezzo più basso,il compralo subito il prezzo che il venditore vuole ricavare.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

nadiapegaso
Utente della Community

Perchè scorretto? L'acquirente è libero di scegliere se fare un'offerta o comprarlo subito. Dove sta il problema?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Non si possono pubblicare due annunci separati per lo stesso oggetto.  

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community

Provo a mettertela come la vedo io.

Hai quattro possibilita':

- fai un'asta solo asta partendo dal prezzo minimo a cui sei disposto a vendere

- fai un'asta solo asta ma con prezzo di riserva che non e' visibile ai tuoi potenziali acquirenti e un prezzo di partenza inferiore, cerca di non mettere una riserva a 100 e far partire l'asta da 1 perche' difficilmente venderai (tieni presente pero' che la riserva e' a pagamento e la paghi anche se l'oggetto va invenduto)

- fai un compra subito senza asta

- fai un compra subito con asta

In questo ultimo caso metti il prezzo di partenza pari al minimo a cui sei disposto a vendere e il compra subito al prezzo che ritieni ideale per il tuo oggetto

Ti faccio un esempio: stamattina ho acquistato delle foto plastificate da una venditrice che conosco da anni e da cui compero in media una volta al mese, con punte fino a un paio di volte la settimana.

Prezzo di partenza 2.50£, Compra subito a 3.30£.

Ho guardato, mi sono chiesta: quanti dei miei concorrenti collezionisti potrebbero far salire l'asta?

Due, tre?

Ci vuol poco, soprattutto quando sono cifre piccole, ad arrivare, alla fine dei tre giorni, ad una somma superiore a quello che era il Compra subito.

Ho comprato e pagato

Con disparita' maggiore dalla base d'asta al compra subito avrei sicuramente fatto un'offerta

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta