in data 15-02-2014 11:57
Buongiorno a tutti,
ho necessità di acquistare un software antivirus. Lo scorso anno ho visto un'offerta allettante di un noto marchio che prevedeva la licenza ESD (electronic software distribution): il venditore fornisce solo una chiave di attivazione e dovrebbe garantirne l'autenticità. Il problema è che contattando l'assistenza tecnica del software, mi hanno detto che la licenza era probabilmente stata venduta a più persone in quanto "installata su diverse macchine". Ho chiesto il rimborso, è avvenuto e poi è sparito il venditore. Adesso lo ritrovo su ebay con lo stesso nome, gli stessi prodotti e probabilmente è la stessa truffa. Anzi, per essere chiaro, ne trovo diversi di imbroglioni: hanno un nome di fantasia, vendono software ESD che non prevede la spedizione della confezione e non sono venditori professionali. Ho segnalato a ebay un paio di casi, ma non posso mica fare lo sceriffo. Ne va della faccia e della serietà di ebay: devono bloccare i venditori di licenze come in questo esempio, altrimenti continuerà la solita concorrenza sleale nei confronti di chi è corretto. Attenti, dunque, a fare acquisti quando il prezzo è troppo basso e/o il venditore non dichiara la P.IVA e nemmeno l'indirizzo. Saluti a tutti
in data 15-02-2014 12:16
Buongiorno
Quando si acquista bisogna sempre usare il buonsenso e si evitano i guai.
In questo caso, acquistare un codice di attivazione online è a rischio specialmente se offerto da personaggi poco affidabili o che non siano concessionari o rivenditori autorizzati dal titolare del marchio.
Tra l'altro su ebay è vietato vendere simili prodotti in formato digitale.
Bastava essere più accorti e si sarebbe evitato di incappare in questo problema.
Saluti
Attilio
in data 26-02-2014 15:33