annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffe su eBay: il venditore mente a fine asta per ritirare la vendita

jamkkk76
Utente della Community

Il venditore ha mentito su una vendita tramite asta.

Dichiara che l'oggetto è rotto e rimborsa con "annullamento vendita richiesto dall'acquirente"; motivazione falsa, per evitare un feedback negativo.

Ho richiesto l'invio dell'oggetto nello stato in cui di trova, ma il venditore non risponde...

L'oggetto, ora, e nuovamente in vendita su eBay: 2 Goliath Toys 31636 Phlat Ball Junior

La vendita è vincolante solo per l'acquirente o anche per il venditore? Come si procede in questi casi?

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Truffe su eBay: il venditore mente a fine asta per ritirare la vendita

daxsisko
Utente della Community

in sintesi

 

il venditore puo' annullare un'asta , anche se non e' un comportamento molto regolare ( in questo caso non e' corretto anche che abbia annullato utilizzando motiviazione "richiesto dall'acquirente"  , per evitare una ammonizione , non il feedback negativo)

 

ha scritto truffa nel feedback ,  il venditore , teoricamente, oltre a poter eventualmente richiedere revisione del feedback a E-bay ( che poi decidera' se togliere o meno ) ,  potrebbe intentarti causa legale per questo : infatti non c'e' alcuna truffa , semplicemente non ti ha mai spedito l'oggetto ( probabilmente non lo fara' mai, pero' potrebbe) 

 

consiglio :  quando rilasci un feedback negativo pesa bene le parole e attieniti ai fatti 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Truffe su eBay: il venditore mente a fine asta per ritirare la vendita

aracnotto
Utente della Community

Ciao, la vendita (checchè ne dica il regolamento di ebay) non è vincolante per nessuno!

 

Sia l'acquirente che il venditore possono cambiare idea. Il comportamento del venditore si può definire poco corretto ma è comunque lecito!

 

Come vuoi procedere? Io mi limiterei a guardare altrove!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Truffe su eBay: il venditore mente a fine asta per ritirare la vendita

 


@jamkkk76  ha scritto:

Il venditore ha mentito su una vendita tramite asta.

Dichiara che l'oggetto è rotto e rimborsa con "annullamento vendita richiesto dall'acquirente"; motivazione falsa, per evitare un feedback negativo.

Ho richiesto l'invio dell'oggetto nello stato in cui di trova, ma il venditore non risponde...

L'oggetto, ora, e nuovamente in vendita su eBay: xxhttps://www.ebay.it/itm/2-Goliath-Toys-31636-Phlat-Ball-Junior/233617647973?_trkparms=aid%3D111001%26algo%3D...

La vendita è vincolante solo per l'acquirente o anche per il venditore? Come si procede in questi casi?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ma anche se come motivazione avesso messo qualcos' altro o quella reale non sarebbe cambiato niente comunque.

 

Non ha niente a che vedere con il rilascio di un feedback.

 

Piuttosto era stato chiesto PRIMA di acquistare se spediva in Italia?

 

> Il venditore non ha specificato un metodo di spedizione nei seguenti Paesi: Italia.  chiedi la spedizione per il tuo indirizzo.

 

Annotazione 2020-06-13 152417.png

 

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Truffe su eBay: il venditore mente a fine asta per ritirare la vendita

Ah perche' aveva pure lasciato un feedback negativ per truffa, l' apoteosi del se non fai come e quello che decido io allora ti castigo.

 

Feedback che chissa come mai e' stato cancellato, trallallero trallalla'!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta