in data 23-05-2014 07:34
ho comprato un oggetto 18 mesi fa su Ebay.it venduto da venditore inglese , ora ho richiesto la garanzia e il venditore dice che la garanzia e' di un anno . Non dovrebbe essere di due ?
Risolto Andare alla soluzione.
23-05-2014 09:56 - modificato 23-05-2014 09:57
La Normativa Europea, recepita in UK come in Italia con specifiche leggi nazionali , attribuisce al venditore l'obbligo di garantire direttamente i prodotti nuovi per 24 mesi (in realtà 26 perchè si hanno fino a 2 mesi di tempo dalla comparsa del difetto per attivare la garanzia).
Non posso però nasconderti oggettive difficoltà nell'esigere il rispetto di questi parametri anche qui da venditori Italiani, quindi immagina quanto sarà difficile con una controparte a migliaia di km ed in uno stato straniero.
Leggi questo che forse ti sarà utile:
ECC-net Centro Europeo Consumatori Italia
Ciao
23-05-2014 09:56 - modificato 23-05-2014 09:57
La Normativa Europea, recepita in UK come in Italia con specifiche leggi nazionali , attribuisce al venditore l'obbligo di garantire direttamente i prodotti nuovi per 24 mesi (in realtà 26 perchè si hanno fino a 2 mesi di tempo dalla comparsa del difetto per attivare la garanzia).
Non posso però nasconderti oggettive difficoltà nell'esigere il rispetto di questi parametri anche qui da venditori Italiani, quindi immagina quanto sarà difficile con una controparte a migliaia di km ed in uno stato straniero.
Leggi questo che forse ti sarà utile:
ECC-net Centro Europeo Consumatori Italia
Ciao