in data 20-03-2017 23:38
Salve, avrei una domanda da fare.
Dopo aver vinto un'asta, aggiudicandomi una tastiera Yamaha ad un prezzo fin troppo buono, dopo giorni di messaggi, i venditore se ne esce con:
"salve,mi dispiace,mi sono dimenticato di togliere l'annuncio da ebay,sono veramente mortificato,sa,avevo intenzione di levare la modalità di vendita ad asta,scusi ancora."
Ora mi chiedo io, non dovrebbero esserci ripercussioni o robe del genere per lui?
in data 21-03-2017 09:00
@davidmel_0 ha scritto:Salve, avrei una domanda da fare.
Dopo aver vinto un'asta, aggiudicandomi una tastiera Yamaha ad un prezzo fin troppo buono, dopo giorni di messaggi, i venditore se ne esce con:
"salve,mi dispiace,mi sono dimenticato di togliere l'annuncio da ebay,sono veramente mortificato,sa,avevo intenzione di levare la modalità di vendita ad asta,scusi ancora."
Ora mi chiedo io, non dovrebbero esserci ripercussioni o robe del genere per lui?
Ciao,
scuse simili vengono quasi sempre tirate fuori quando il venditore non rimane soddisfatto del prezzo raggiunto, ma può farlo e quindi...non andrà in carcere per questo, non sarà punito con pene corporali e neanche costretto a pagare una multa!
Se non si vuole incappare in casi del genere basta diffidare dai prezzi "fin troppo buoni"!
in data 21-03-2017 09:07
in data 21-03-2017 09:19
in data 21-03-2017 12:26
non ti fidare assolutamente a meno che tu non abbia la certezza assoluta (nome reale, contatto telefonico e indirizzo reale) della persona con la quale intendi chiudere il rapporto di compravendita. Io, insieme ad almeno altre 10 persone, sono reduce da una truffa, denunciata alla Polizia Postale, fattaci da un certo Rossini20168. Lo stesso dopo aver accumulato un feedback positivo al 100 % da almeno due anni ha messo in atto la truffa obbligando i compratori a pagare solo con bonifico bancario. Questi sin da subito ha cominciato a rimandare l'invio dell'ordine inventando scuse relative al corriere (POICHE' NEL FRATTEMPO ERA IMPEGNATO AD INCASSARE ALTRI BONIFICI DA ALTRI COMPRATORI). Il bonifico, dopo aver controllato, era destinato ad una carta ricaricabile e non su un iban di conto corrente!!
Dopo una settimana ho chiesto lumi al call center ebay, i quali mi hanno detto di aspettare ancora considerato che il venditore aveva un ottimo feedback, invece di andare a verificare il perchè questi non spediva. Se lo avessero bloccato subito molti avrebbero evitato di pagare e quindi di essere truffati come me!!
Stai quindi all'erta!! Ciao
in data 21-03-2017 12:30
ops.....scusa, la risposta era per altro utente