annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

asta on line

Il 25 2 2014 ho partecipato ad un'asta on line e sono stato il miglior offerente fino all'ultimo secondo.

Letteralmente mentre usciva la scritta scaduta appariva il messaggio di ebay che la mia offerta è stata superata.

Fin qui tutto bene fino a quando mi accorgo che quest'offerta è stata fatta 12 ore prima della scadenza ed è apparsa solo all'ultimo, come se fosse nascosta. Sono sicuro di quello che dico anchè perchè non ero da solo a seguire l'asta.

La mia domanda è: qualcuno può spiegarmi se si possono tenere nascoste le offerte fino all'ultimo?

Mi rivolgo a ebay: é normale che avvengano dei procedimenti così poco chiari?

Saluti a tutti.

Antonio.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

offerta è stata fatta 12 ore prima della scadenza odess...

odessa3408
Utente della Community

Ciao Antonio

Nessun giochetto poco pulito o cose poco chiare: ci sono dei programmi, cosìdetti sniper, che tu proggrammi anche con giorni di anticipo. questi lavorano per te una volta impostati e ti fanno l'offerta quando manca esattamente il tempo da te stabilito, anche pochissimi secondi, alla fine dell'asta. Logicamente però risulta come data e ora dell' offerta quella in cui è stato programmato.

Tutto normale quindi

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

giorgro
Utente della Community
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

click2005antonio

scrive:

....offerta è stata fatta 12 ore prima della scadenza

odessa scrive:

Logicamente però risulta come data e ora dell' offerta quella in cui è stato programmato

io dico:

No!  appare sempre l'ora in cui lo sniper immette l'offerta in ebay cioè agli ultimi secondi 

ody:

se scrive che appare un'orario di docici ore precedente non era uno sniper

ma una normale procura 

tutti i novellini ( il postante ha un feedback ) non vedono e non registrano i nomi dei migliori offerenti e non ritrovandoli

alla fine si stupiscono ...

basta mandarli a vedere la cronologia dello stesso oggetto in un sito dove appaiono anche le procure

stesso oggetto su ebay.co.uk ad esempio

cliccare cronologia offerte e

cliccare di mostrare le offerte intermedie ( ormai cancellate )

e così appare in grigio tutta la cronologia con la lista delle procure superate e quel nominativo in bella vista

esattamente dove era verso la fine asta a prezzo più basso poi scomparso

-

un cordiale saluto
Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Ciao Ruby 
Non sono pratica di sniper e credevo fosse registrato l'orario di programmazione... mi scuso

Grazie per aver chiarito anche a me... 

Quello che mi ha dato da pensare è il fatto che scrive "Il 25 2 2014 ho partecipato ad un'asta on line e sono stato il miglior offerente fino all'ultimo secondo.Letteralmente mentre usciva la scritta scaduta appariva il messaggio di ebay che la mia offerta è stata superata." Per questo ho pensato allo sniper....

Ciao Giorgro

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Ciao Ody ^___^
non devi certo scusarti,
cerco di spiegarti come funziona

ebay non vede ( ed è comprensibile ) l'orario nel quale io programmo lo snipe;
il programma sniper, che lavora fuori da ebay, lancia l'offerta negli ultimi secondi esattamente come se lo stessi facendo io manualmente e quel momento appare in cronologia a fine asta (se il mio importo è risultato valido e accettato, anche se non ho vinto perchè a mia volta superato da altri )

sarebbe utile avere il titolo dell'asta in questione per vedere l'intera cronologia
ma essendo il postante un pochifeed sarà sparito nella galassia ebayana perdendo questa strada e chissà se ha letto ...
chissà ???

però la spiegazione che posso dare per questo caso è questa:
asta ferma diciamo a 50,00 euro con alcune offerte presenti ( ed io non ho registrato i nominativi offerenti e in particolare non ho memorizzato quello dei 50,00 al momento vincente )
mi metto ad attendere la fine e preparo l'offerta finale che sono certo sarà sufficiente per l'aggiudicazione
preparo la pagina di lancio offerta con 50,50 ( qui l'errore del neofita che non immette quasi mai un rilancio cospicuo facendo la procura finale )
agli ultimissimi due secondi clicco per confermare l'offerta ( in pagina oggetto mi appare sempre 50,00 )
avviene il refresh pagina oggetto e l'asta nel frattempo è scaduta,
io mi aspetto di essere vincente e invece mi appare, sopra la mia offerta di 50,50,
un'altra offerta vincente con altro nominativo che mi ha superato a 51,00
guardo bene e quel nominativo è nuovo nuovo,
mai notato ( ma c'era già )
e per di più la sua offerta è stata fatta dodici ore prima ....
ma come è possibile mi chiedo ....se prima non c'era ?

ma di sicuro c'era con un importo di 50,00 e io non me lo sono fissato, non lo rivedo perché
ebay cancella dalla cronologia quella procura ormai inutile in quanto sorpassata proprio dal 51,00 vincente
e la si può vedere solo nei siti esteri ( solito ebay.it "povero" )

da ultimo aggiungo che anche con lo sniper come con la procura finale non è consigliabile mettere l'importo del minimo rilancio perchè molto probabilmente sarà superato
meglio mettere un'importo adeguato con dei decimali aggiunti
c'è un calcolo probabilistico che indica di non mettere cifre tonde ma corrette come queste :
10 dovrebbe diventare 11,17
20 ----> 21,55
30 ----> 32,75

e così via ..

perché importi crescenti implicano possibilità di decimali più elevati

uno studio accurato dei calcoli porta a fare offerte corrette e vincenti quasi " all'euro" di scarto

-

un cordiale saluto
Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

risposta impeccabile...da kudo!!!

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Per Ruby...(^_^)/

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Grazie Ruby 🙂 per la spiegazione molto esaustiva e per il tempo che hai messo nello spiegare

Kudos strameritato 😄

^____^

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

....

^____^

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta