in data 27-05-2014 09:21
Salve a tutti ho acquistato un macbook pro retina da un venditore che non aveva moltissimi feedback ma tutti positivi,anche su cifre di medio importo. Per il pagamento bonifico bancario.
Non arrivandomi il portatile nei tempi richiesti, mi veniva propostom il rimborso in quanto il materiale era in ritardo di consegna.
Questo mi aveva fatto pensare all'onestà del venditore e gli ho detto che avrei aspettato qualche giorno in più.
Ma passato un mese nel quale c'erano dentro le vacanze pasquali, ho chiesto il rimborso, che continuava a slittare.
Ho aperto una controversia, ebay ha chiuso l'account del venditore , che nel frattempo aveva truffato altre persone.
Nonostante abbia scritto numerose volte al servizio assistenza di ebay, non ho avuto nessuna risposta e nessun consiglio su come ci si deve comportare in questi casi e se loro stessi avviano una procedura legale nei confronti del venditore.
Devo io stesso andare dai carabinieri a sporgere denuncia?
Devo aspettare che mi facciano sapere qualcosa?
Qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito?
Grazie
Alberto
in data 27-05-2014 09:29
in data 27-05-2014 09:38
in data 27-05-2014 09:39
27-05-2014 09:40 - modificato 27-05-2014 09:42
Innanzitutto clicca qui e troverai altri truffati dallo stesso venditore:
Poi metti un bel macigno grosso sui soldi che sono certamente persi.
Vai in Procura, non dai carabinieri perchè loro non fanno altro poi che mandare la tua querela in Procura, andandoci tu abbrevi il percorso.
Nel thread che ho linkato ci sono anche diversi interventi che spiegano bene perchè quell'acquisto era a rischio.
Se può interessarti su google si trova ancora la cache dell'inserzione, stamparla potrebbe servirti per documentare la querela.
Ciao
in data 27-05-2014 09:44