- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
27-04-2017 19:29 - modificato 27-04-2017 19:29
salve vorrei esporre un problema. scorso 13 aprile ho fatto un acquisto da un venditore ebay nel suo annuncio evidenziava il fatto ceh l'oggetto poteva essere restituito entro 14 giorni.
il 26 mi arriva il pacco controllo e siccome era un regalo lo consegno al destinatario.
purtroppo per me il regalo non andava bene decido quindi di avvalermi del diritto di recesso,chiamo quindi il venditore per esporle la questione e da prima mi dice che lui non sà se posso recedere (meno male che lui stesso avendo un negozio qui su ebay lo scrive chiaramente nell'inserzione che offre il diritto di recesso) alla mia insistenza di avvalermi di un mio diritto mi urla di rivolgermi ad un legale che lui non mi rende nulla e mi sbatte giù il telefono. qualcuno sà dirmi esattamente cosa posso fare per non perdere la cifra spesa ? grazie mille .
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: diritto di recesso negato
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-04-2017 22:37
@zialilla720709 ha scritto:salve vorrei esporre un problema. scorso 13 aprile ho fatto un acquisto da un venditore ebay nel suo annuncio evidenziava il fatto ceh l'oggetto poteva essere restituito entro 14 giorni.
il 26 mi arriva il pacco controllo e siccome era un regalo lo consegno al destinatario.
purtroppo per me il regalo non andava bene decido quindi di avvalermi del diritto di recesso,chiamo quindi il venditore per esporle la questione e da prima mi dice che lui non sà se posso recedere (meno male che lui stesso avendo un negozio qui su ebay lo scrive chiaramente nell'inserzione che offre il diritto di recesso) alla mia insistenza di avvalermi di un mio diritto mi urla di rivolgermi ad un legale che lui non mi rende nulla e mi sbatte giù il telefono. qualcuno sà dirmi esattamente cosa posso fare per non perdere la cifra spesa ? grazie mille .
Forse il seguente link ti dará tutte le spiegazioni, http://pages.ebay.it/help/buy/return-item.html
Ciao.
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
Che Guevara.
.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
27-04-2017 22:10 - modificato 27-04-2017 22:12
Vai ne "Il mio eBay" cliccando su "Cronologia acquisto". Accanto all'oggetto in questione, a destra, c'è un bottone blu con scritto "Resituisci questo oggetto". Clicca sopra e seleziona il motivo della restituzione fra i vari proposti. A quel punto il venditore non potrà che accettare la restituzione.
Consulta le regole per la restituzione presenti nell'inserzione, per andare sul sicuro. Non sia mai che poi il venditore cerchi di creare problemi una volta ricevuto indietro il prodotto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-04-2017 22:37
@zialilla720709 ha scritto:salve vorrei esporre un problema. scorso 13 aprile ho fatto un acquisto da un venditore ebay nel suo annuncio evidenziava il fatto ceh l'oggetto poteva essere restituito entro 14 giorni.
Forse il seguente link ti dará tutte le spiegazioni, http://pages.ebay.it/help/buy/return-item.html
Ciao.
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
Che Guevara.
.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-04-2017 08:46
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-04-2017 09:24
La preoccupazione è se invece è un privato che si maschera da professionista. A volte anche i professionisti fanno i lamentosi e mugugnano in questi casi, ma poi per la maggior parte dei casi accettano il reso e rendono quanto dovuto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-04-2017 12:00
Per carità, c'è sempre la possibilità (secondo me remota) che faccia finta di aver ricevuto indietro un mattone, ma a quel punto si tratterebbe parimenti di una truffa.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-04-2017 12:23
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-04-2017 12:42
Per la presente situazione, invece, consiglio di leggere questo articolo (io, sinceramente, non sono un avvocato): http://www.difesaconsumatori.com/acquisti/20-diritto-recesso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-04-2017 19:33
oggi sono stata ricontattata dal venditore il quale mi chiede di rispedire l'oggetto e mi dice di stare tranquilla che riavrò il mio rimborso. alla mia domanda su che certezza ho di recuperare la somma mi viene risposto che anche se io ho pagato con carta di credito ebay gli tiene i soldi bloccati su paypal perchè lui passa tutti i pagamenti su pay pal e che sarà ebay stesso a farmi il rimborso appena loro riceveranno indietro l'oggetto è vero ? funziona così ?

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-04-2017 19:37

- « Precedente
-