in data 11-02-2014 21:45
purtroppo, ho comprato una scheda microsd che si è rivelata non originale... lo ho fatto presente al venditore, e lui, ha promesso di fare il charginback, e successivamente io devo rimandargli indetro la scheda.
ma... la spedizione e giusto che sia a mio carico? e possibile che io, non avendo commesso nulla di sbagliato, ci debba smenare lo stesso?
oppure c'è qualche clausola da tirare in ballo per risparmiare i soldi della raccomandata?
grazie in anticipo per le risposte
in data 11-02-2014 23:24
@opeth55 ha scritto:
oppure c'è qualche clausola da tirare in ballo per risparmiare i soldi della raccomandata?
grazie in anticipo per le risposte
Buonasera
Credere di poter comperare da un utente privato (che in quanto tale non le può vendere) una microsd e per di più a quel prezzo è peggio che credere ancora a BabboNatale. Di certo oltre a non essere originale non sarà neppure 64GB.
Adesso prendi il tarocco e vai dalla GdF a segnalare il fatto, Loro te la requisiranno e ti rilascieranno un verbale.
A quel punto apri una controversia in PayPal per oggetto non conforme, alleghi copia del verbale e ti rimborseranno senza obbligo di reso.
In più ti pari le spalle da una eventiuale indagine a carico del venditoro. Da lui troveranno che hai acquistato e pottresti avere problemi per incauto acquisto,. Ma, se dovesse accadere, con il verbale della Gdf sei salvo.