annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

offerte

gianca1022
Utente della Community

ho notato che spesso vengono fatte delle offerte al rialzo dallo stesso acquirente senza che ci siano altre offerte da parte di altri acquirenti. Offerte che poi vengono abbandonate. Mi sembra evidente che si trattino di offerte mirate ad alzare il prezzo. Ritengo la cosa una truffa. Penso che EBAY dovrebbe controllare.

Grazie 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

si chiamano offerte massime ( o per procura ) legittime e...

Hai notato questa cosa mentre facevi un'offerta? Se la risposta è affermativa, si tratta di offerte per procura.Ad esempio; sono interessato ad un certo articolo che parte da 1 € e sono disposta a pagarlo 100 €, quindi, invece di immettere un importo di 2 €, immetto subito l'importo massimo che sono disposto a spendere.Quindi, quando un altro utente fa l'offerta, ad esempio di 3 €, l'offerta sessa viene superata dalla mia fatta precendentemente.Ciò si verificherà fino a quando non sarà superato la soglia di 100 €

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

si chiamano offerte massime ( o per procura ) legittime e...

@gianca1022 ha scritto:

offerte al rialzo dallo stesso acquirente  Offerte che poi vengono abbandonate. Mi sembra evidente che si trattino di offerte mirate ad alzare il prezzo. Ritengo la cosa una truffa. Penso che EBAY dovrebbe controllare.

Grazie 

si chiamano offerte massime ( o per procura o automatiche )

legittime e previste nel regolamento, che dovresti conoscere bene,

e ognuno può immetterne quante ne desidera e ritiene utili per la sua tattica in asta

inoltre: le varie offerte non vengono affatto abbandonate ma restano sempre  registrate e non più visualizzate se superate ( ma se cerchi bene le puoi rivedere tutte cercando nella cronologia di quell'oggetto in un sito straniero e cliccando sul link che permette di vedere in lista anche le offerte per procura ormai superate e non più visibili nella cronologia normale che abbiamo noi in ebay.it)

quindi:niente truffa ma solo tua inesperienza e impreparazione

ciao

prego

-

un cordiale saluto
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta