in data 08-04-2014 19:59
scusate la banalita della mia perplessita ...provando su ebay a comperare una cartuccia per stampante mi sono imbattuto in una cosa per me spiacevole ora vi spiego digitando per piu volte il numero della mia carta .....non so se per mio errore o per via della linea che faceva i capricci non sono riuscito a comperarla,esco dal venditore e ne trovo immediatamente un'altro con lo stesso articolo ripeto la procedura ed ecco andare in porto l'acquisto ,la mia domanda è perchè ora io mi devo tenere una nota di demerito per un non pagamento quando io dal primo venditore non ho preso nulla? mi dispiace di passare per un cattivo pagatore, quando i miei acquisti sono sempre risultati perfetti..........un salutone e grazie
in data 08-04-2014 21:35
per il semplice motivo che hai acquistato da due venditori differenti
su ebay prima si conferma l'acquisto...e tu l'hai fatto
e poi si paga....che per un capriccio della tua linea non hai provveduto e sei andato a cercarlo altrove
in data 08-04-2014 21:44
@santa-giorg ha scritto:scusate la banalita della mia perplessita ...provando su ebay a comperare una cartuccia per stampante mi sono imbattuto in una cosa per me spiacevole ora vi spiego digitando per piu volte il numero della mia carta .....non so se per mio errore o per via della linea che faceva i capricci non sono riuscito a comperarla,esco dal venditore e ne trovo immediatamente un'altro con lo stesso articolo ripeto la procedura ed ecco andare in porto l'acquisto ,la mia domanda è perchè ora io mi devo tenere una nota di demerito per un non pagamento quando io dal primo venditore non ho preso nulla? mi dispiace di passare per un cattivo pagatore, quando i miei acquisti sono sempre risultati perfetti..........un salutone e grazie
Il problema fondamentale consiste semplicemente nel fatto che quando vi regitrate in eBay siete convinti di sapere già tuto e non vi preoccupate di informarvi sul funzionamento della piattaforma.
Tu scrivi "non sono riuscito a comperarla" e sbagli. La dizione esatta è "non sono riuscito a pagarla".
Ovvero tu hai comperato, non sei riuscito a pagare e, senza preoccuparti delle conseguenze, invece di muoverti per sistemare il problema, te ne sei disinteressato e sei andato ad acquistarne uno da un'altra parte lasciando un debito nei confronto del primo venditore.
E questo venditore, giustamente, ti ha segnalato come utente non pagante.
Scrivi "mi dispiace passare per un cattivo pagatore" . Che ti dispiaccia è un fatto ma, in effett,i sei un cattivo pagatore.
Tienti la tua segnalazioe e se noterai che in qualche asta ti sarà impedito di comperare sarà perchè, grazie al post che hai aperto, alcuni venditori potrebbero averti inseiro in blacklist.
Posso concludere solo consigliando di fare qual che, forse ritendedo di sapere già tutto, non ha fatto sino ad ora: studia accuratamente come funzionano eBay e PayPal. A fallo per bene perchè se ti capita ancora una volta eBay ti saluta.
in data 08-04-2014 21:46
Ciao sergente, abbiamo scritto alla pari ma tu hai scritto di meno
in data 08-04-2014 21:50