annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso: spese di spedizione?

ho restituito un oggetto al venditore, lui mi ha rimborsato solo il costo dell' oggetto senza le spese di spedizione (mi riferisco alle prime pagate non quelle del ritorno dell' oggetto al venditore che sono a carico mio).

la mia domanda è: me le deve rimborsare?

 

il venditore nell' inserzione scriveva cosi:

Regola sulla restituzione

Dopo aver ricevuto l'oggetto, contatta il venditore entroSpese di spedizione della restituzione

14 giorni
Acquirente
 

Informazioni sulla restituzione

L'acquirente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Gli articoli devono essere restituiti intatti e nei propri imballaggi, così come sono stati ricevuti. Le spese per il ritorno sono a carico dell'acquirente.

 

ho chiesto prima al venditore su ciò e mi ha risposto che le spese di spedizione non sono un guadagno per il negozio quindi nel caso di recesso non vengono rimborsate.

 

mi date dei chiarimenti?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Buonasera   Se hai esercitato il diritto di recesso nei t...

ciao

 

Gli articoli devono essere restituiti intatti e nei propri imballaggi, così come sono stati ricevuti.

 

 

la solita ambiguità

si dovrebbe fare una radiografia al contenuto

prima di rompere i sigili e verificare il contenuto

un saluto

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Buonasera   Se hai esercitato il diritto di recesso nei t...

san-franco
Utente della Community

Buonasera

 

Se hai esercitato il diritto di recesso nei termini di legge allora hai diritto al rimborso dell'oggetto e della prima spedizione.

Resta a tuo carico il reso.

 

 

Come si esercita il diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l'invio entro il termine di dieci giorni di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta