annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

utente truffatore

robe.carb
Utente della Community

Probabilmente ho subito una truffa dall'utente riguardo ad un IPHONE 5s,dico probabilmente perchè dopo lo sciagurato acquisto che ho fatto sono usciti molti feedback negativi di altri utenti gabbati,al punto tale che il furbacchione ha pensato bene di renderli privati e quindi non visibili.

Ha segnalato la spedizione del pacco ma non risponde alle mail nelle quali chiedevo il codice di spedizione,l'utenza del cellulare è intestata ad una persona rumena e comunque cade sempre la linea,insomma è assolutamente irreperibile.

Purtroppo non ho fatto in tempo a bloccare il bonifico,ma sto attivando tutte le strade percorribili affinchè il manigoldo la paghi cara,sicuramente non mi arrenderò.

Ciao a tutti gli ebayers onesti.

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Ciao spiacente per la truffa cha hai subito da questo inf...

Grazie tante celestelisa,
purtroppo l'esperienza insegna e stai sicura che da ora in poi seguirò sicuramente i consigli tuoi e delle altre persone,magari avervi contattato prima. Ma ormai la frittata è fatta.
Ciao,buona serata.
Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

aleali123
Utente della Community

Ciao spiacente per la truffa cha hai subito da questo infame che ha fregato anche me! Ho acquistato una consolle per mio figlio 500 euri buttati! Ho fatto molti acquisti su ebay e mi sono fatto fregare con la storia del bonifico.....paypal l'ha rifiutata e io da vero superficiale, spinto da un compleanno del bambino sempre più vicino ci sono cascato. Ho pensato " è un utente dal 2005, 32 feedback positivi, il bonifico è comunque un pagamento tracciato non può fregarmi cosi", invece.....Comunque non ho ancora sporto denuncia, ho letto che ci sono 90 giorni di tempo dal momento in cui ci si accorge di essere truffati, e al momento che si va alla polizia è bene disporre di più informazioni possibili. Ti invito a contattarmi se hai informazioni su questo tizio vediamo se insieme magari con qualche altro utente fregato riusciamo a fergliela pagare. Ciao

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Quand'e' che imparerete a non fidarvi MAI di chi non accetta Paypal?
Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

furto d'identità....(secondo me)....
io solo paypal....se compro...se vendo va bene anche il bonifico
Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

riccardoa74
Utente della Community

Eccomi qua!!!  Sono un altra vittima di questo losco individuo che tanto abilmente (forse sono stato io troppo fesso) è riuscito a fregarmi 462 euro.

Anch'io ho ceduto alla foga di avere in fretta un regalo da fare ai miei figli per la promozione, ma questo mio desiderio si è tradotto in un incubo.

Mi sono aggiudicato l'asta per una Xbox One l'11 Giugno scorso, ho pagato tramite bonifico (unica modalità accettata dal "ladro") lo stesso giorno ed a partire dal seguente ho iniziato a contattarlo per avere notizie sulla spedizione.

Lo stesso mi ha risposto solo domenica 15 dicendo che il giorno dopo avrebbe fatto la spedizione (da premettere che già sul sito l'oggetto era stato dato per spedito), successivamente, a seguito di un'ulteriore mail, mi ha risposto dicendo che "dato che era domenica non gli andava perdere tempo appresso a me". Da questo ho capito che le cose si erano messe molto male. Nel frattempo ho visto che i feed che fino ad allora erano al 100% positivi stavano collassando, cumulandosi uno ad uno quelli negativi.

Ormai la cosa non mi lasciava dubbi:  Mi aveva fregato!!!

Facendo una veloce ricerca sulle coordinate usate per effettuare il pagamento, ho potuto scoprire che non si trattava di un c.c. bancario, bensì di una carta prepagata che molto si presta a questo tipo di azioni fraudolente.

Non dopo avere minacciato il losco individuo di immediata querela, Lunedì mattina ho fatto la prima cosa che pensavo fosse giusto fare, telefonare all'azienda di credito, legata alla Lottomatica, per avere notizie sullo stato della carta. Ovviamente non mi hanno potuto dare alcuna informazioni per via della privacy (purtroppo anche i truffatori hanno la loro privacy), ma ho potuto comunque effettuare una segnalazione che ha portato all'immediato congelamento della carta con tutto quello che c'è dentro (sempre che il solito ladro non abbia avuto il tempo di svuotarla). Purtroppo anche di questo non mi hanno potuto dare alcuna notizia.

La mia speranza è che nella carta possano essere rimasti bloccati i miei soldi e, perchè no, anche quelli delle altre vittime di questo raggiro, sempre che abbia usato le stesse coordinate per tutti,

Ovviamente a questo è seguita l'immediata denuncia alla Polizia postale; cosa che suggerisco di fare a chiunque stia vivendo questa esperienza.

P.S.: Mi rendo disponibile per chiunque volesse condividere le proprie notizie per fare un punto della situazione sulla vicenda (verificare i tempi ti pagamenti, coordinate utilizzate, nome utilizzato dal truffatore, info a disposizione per eventuale denuncia, etc.)

Oggi i fregati (che hanno dato feed negativo) sono 16; se riuscissimo a raggrupparci, chissà che la polizia non possa avere maggiorni informazioni che facilitare il ritrovamento di sto tizio.

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Ciao ragazzi anch'io, come "aleali123" pensato 32 feedback positivi, utente dal 2005 e invece un truffatore. La cosa che non capisco è come si fa a modificare i feedback così facilmente o meglio, come mai ebay permette queste cose??
Chi controlla?? Uno arriva e fa e disfa senza che ebay se ne accorge??? Assurdo.
Neanch'io ho fatto denuncia ancora comunque non la passerà liscia e penso che se siamo uniti, qualcosa possiamo ottenere.
Ciao a presto
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

"aleali123" voglio capire se la stessa persona oltre che è utente 2005 cosa mi sai dire di più
Messaggio 17 di 17
Ultima risposta