annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore non rimborsa

miky11cek
Utente della Community

Salve a tutti,penso che la mia sia una causa ormai persa,ma volevo chiedere il vostro parere,almeno per segnalare ad ebay il comportamento scorretto di un venditore.

Il 10 novembre 2013 pago con paypal degli oggetti acquistati da un venditore cinese (oltre 70,000 fb).La spedizione è con raccomandata ma mi arriva il 28 gennaio (e noto che il timbro di partenza è del 30 novembre,20 giorni dopo il pagamento!).

Purtroppo  scopro anche che mancano quasi metà degli oggetti pagati,circa 40 dollari,per non parlare di alcuni altri,arrivati di valore inferiore perchè più piccoli,insomma,una cosa vergognosa.

Sono andata avedere i fb negativi e tantisssimi avevano avuto il mio problema di oggetti mancanti,mannaggia a me che non li ho guardati prima!

Però,poichè il venditore si era sempre mostrato disponibile anche quando scrivevo perchè il pacchetto non arrivava,gli riscrivo,speranzosa,allegando l'elenco dei "desaparecidos" e lui dapprima risponde che mi rimborserà entro 3 giorni (esito:nulla di fatto),poi che ci sono le feste cinesi,poi...zero assoluto!

Non posso più rilasciare fb negativi,aprire controversie o avvalermi della protezione paypal.

Cosa fareste voi???

Grazie a chi mi vorrà dare suggerimenti,buon pomeriggio.

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Sono perfettamente d'accordo con Rubv! Tieni presente che...

hai già sentenziato :

non puoi fare nulla

 

colpa della smania di comperare cineserie dai cinesi che ingrassano mentre qui il lavoro sparisce

 

mi dispiace ma è la verità !

 

 

non ti resta che lo specchio e quando ti guardi ..... ( tante ***!*!*parolacce*!*!* )


-

un cordiale saluto
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Sono perfettamente d'accordo con Rubv! Tieni presente che...

Io creo oggettini di bigiotteria per hobby.Qui in Italia compro le stesse pietre dure pagandole il triplo da gente che le ha acquistate in Cina,e a volte neanche si prende la briga di cambiare le foto!
L'ho imparato a mie spese,quindi adesso mi rivolgo direttamente alla fonte,sperando nell'onestà dei venditori e devo dire che è la prima volta che mi succede una cosa così,anzi,alcuni si sono offerti di rimandarmi il pacco nel caso non fosse arrivato.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Sono perfettamente d'accordo con Rubv! Tieni presente che...

carlopor
Utente della Community

Se paghi con paypal per avere la protezione acquirenti devi rispettare i tempi per eventuali reclami. Se li fai passare non hai più diritto alla protezione.

La prossima volta controlla i tempi.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Sono perfettamente d'accordo con Rubv! Tieni presente che...

Sì,questo mi servirà di lezione,ma non c'è modo di segnalare il comportamento di questo venditore ad Ebay?
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Sono perfettamente d'accordo con Rubv! Tieni presente che...

Sono perfettamente d'accordo con Rubv!

Tieni presente che anche se avessi aperto la controversia per oggetto non conforme non avresti risolto una beneamata mazza! Per ottenere il rimborso si deve provare di aver restituito con metodo tracciabile e sai quanto ti sarebbe costato?

Ma dico io, con tutti i cinesi che ci ritroviamo qui, tu vai ad acquistare là?

Personalmente manco morta acquisterei cineserie... Pensa, proprio sabato il mio vicino ha acquistato 1 lampadina, 1 paio di cesoie e un seghetto e... La lampadina gli si è rotta mentre la avvitava, le cesoie al primo ramo, però il seghetto... è quasi buono!


________________________________________________________________________________________________________

Chiedere è lecito, rispondere cortesia e ringraziare buona educazione...-

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Chi vive d'invidia muore di rabbia...
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Sono perfettamente d'accordo con Rubv! Tieni presente che...

Come dicevo a rubinettoebbay,io faccio oggettini di bigiotteria,le pietre dure e le componenti vengono tutti da là.Io compro in Italia,Francia,Inghilterra e Stati Uniti,ma mi sono accorta che sono quasi sempre le stesse cose che trovo nei siti cinesi solo molto più care.In questo periodo ho comprato qui in Italia:un ferro da stiro di una notissima marca tedesca,un piumino di vere piume di una notissima marca americana,una maglietta rossa di una notissima marca di auto da corsa e......sono tutti fatti in Cina,quindi non ti salvi,comprare qui o lì è spesso la stessa cosa,tranne nel prezzo!
Magari le grandi marche controllano di più la qualità usata per i loro prodotti,ma nel mio caso si tratta di piccole cose,non c'è grande differenza di qualità.
Di solito,poi,i venditori cinesi sono molto gentili ed onesti,sono 5 anni che faccio questo e tranne che con un venditore inglese (ma ero ancora inesperta,non mi sono avvalsa della protezione paypal) non mi era mai successo un ordine eseguito così male,a non volerci vedere la malafede.
Quello che mi chiedevo era se c'è una maniera di segnalare il comportamento di questo venditore ad ebay,così,giusto per sfogare la mia rabbia.
Ciao e grazie della risposta.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta