in data 30-06-2019 17:21
Un utente ha acquistato due articoli da me.
Mi ha chiesto via mail indirizzo Paypal e foto più dettagliate.
Tuttavia la fattura di pagamento è arrivata sullo spam e non risulta sul mio account paypal, deduco che sia quindi una truffa.
Come procedo per annullare e per rimettere in vendita l'oggetto?
30-06-2019 17:30 - modificato 30-06-2019 17:30
E' sicuramente una truffa, nello spam deve essere arrivata la solita mail tarocca il cui scopo sarebbe quello di convincerti che il pagamento è stato fatto e che puoi spedire, ovviamente niente di vero.
Del resto se le tue inserzioni prevedono PayPal che bisogno avrebbe l'acquirente della tua mail?
Per annullare leggi questo:
Come annullare una transazione
puoi annullare anche senza l'assnso dell'acquirente, così è immediato.
Poi metti quell'acquirente tra quelli bloccati (anche se potrebbe ripresentarsi con altri accounts), un modo per risolvere questo tipo di problemi è impostare il pagamento immediato con PayPal:
Richiesta di Pagamento immediato
se paga compra, se non paga l'oggetto resta in vendita.
Ciao