annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ma è mai possibile ricevere minacce e ingiurie inerenti ad un feedback neutro ?

mi son ritrovato a dare un giudizio neutro ad un fedback dopo che mi sono reso conto che del materiale speditomi oltre ad essere di bassa qualità  , le spese di spedizione per come mi era recapitato il materiale  In una busta postale normale da lettera  mi sembrava eccessivo. Considerato il tutto( precisando che il contenuto presentava qualche piccolo danno)   io  per una questione di buon senso civico pur se avrei dovuto farlo negativo ( considerato che qualche materiale all"interno non è risultato integro) ho optato  per un giudizio neutro (tenendomi fuori da controversie e quant"Altro) vista la spiacevole situazione di piccola entità.Mi giunge una telefonata e mi ritrovo a parlare con una persona maleducata e arrogante   

identificatasi come proprietario / responsabile della  azienda /negozio ove ho fornito il feedback neutro minacciandomi di correre alle vie legali per il mio giudizo neutro al quale invanamente cercavo di dare delucidazioni  costringendomi a chiudere la telefonata per cause incivili. Mi chiedo è mai possibile  nel 2019....

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

aracnotto
Utente della Community

Ciao,  

sarebbe buona norma, prima di rilasciare un giudizio netro/negativo, contattare il venditore e far presente le proprie ragioni: si può sbagliare anche in buona fede e, in caso, lasciare la possibilità al venditore di porre rimedio al proprio errore è puro buon senso! Il feedback negativo dovrebbe essere un' "arma" da usare solo quando tutte le altre opzioni si sono rivelate inutili!

Quasi sempre la "minaccia" resta tale ma, tralasciando la maleducazione del venditore, un feedback è un giudizio pubblico quindi se il venditore ritiene che sia immeritato o non veritiero può senz'altro denunciarti! In caso sarà un giudice a decidere chi ha ragione...

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

il buon senso civico prima di tutto sta alla base dell' esser civili e poter confrontarsi e stare in mezzo alla società ,per il resto: che senso avrebbe il feedback se non lo si può esprimere con libertà di espressione di pensiero se non corrisponde alla descrizione 100% ? che feedback è se è collegato a 3 voci ma bisogna per forza esprimere un giudizio positivo pur se non corrisponde a realtà ? COME SI SUOL DIRE : CAA NISCIUNO è FESSO PAESàà,,, Anzi mi pento di non aver aperto una controversia ristituendo la mercie, con conseguente feedback negativo visto e considerato il tutto.Per il resto faccia quel che vuole
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Perdonami... dove lo leggi che non puoi esprimerti con "libertà di espressione di pensiero" (anche se, nella fattispecie, la libertà d'espressione non c'entra un emerito piffero... e comunque la tua libertà finisce dove comincia quella di qualcun altro) o che devi per "forza esprimere un giudizio positivo"?
Puoi tranquillamente rilasciare un feed negativo ma devi essere consapevole che la cosa può avere comunque delle conseguenze (conseguenze di cui puoi "fregartene" se ritieni di essere dalla parte della ragione: se hai fatto tutto secondo le regole nessun giudice ti darà torto)!

Ribadito questo... dando un'occhiata al tuo profilo... su 10 feed rilasciati ne hai appioppati 3 neutri e 1 negativo.
Di cui uno recita testuale: nnnn. Ora sfido qualunque venditore a non farsi girare le scatole per un giudizio del genere che non è certo sintomo di buon senso e tanto meno di senso civico!
In un altro attribuisci "colpe" al venditore per una mancata consegna che è da attribuire totalmente al corriere...
Insomma sei il tipico acquirente che un venditore di ebay preferirebbe perdere che trovare!

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ma se il prodotto non è conforme semplicemente non lo restituisci? È un tuo diritto, a prescindere dalla cifra, vieni rimborsato, lasciare feedback" tanto per" non ha senso e indispettirebbe chiunque, la controversia serve proprio a questo, usufruiscine e avrai è creerai molti meno problemi
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta