annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non soddisfatto dell'asta

luiciri
Utente della Community
Ciao ragazzi, vorrei mettere un oggetto in asta (sarebbe la mia prima asta) ma ho un dubbio, nel caso in cui qualcuno si aggiudicasse l'oggetto a un prezzo che non mi soddisfa (ad esempio speravo di vendere a 300 euro ma l'asta finisce a 100 euro), posso fare qualcosa? Cioè sono in grado di annullare e dire al compratore che non voglio più venderlo? Oppure devo spedire per forza? Ci sono ripercussioni? Grazie mille in anticipo
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Non soddisfatto dell'asta

@luiciri  ha scritto:
Ciao ragazzi, vorrei mettere un oggetto in asta (sarebbe la mia prima asta) ma ho un dubbio, nel caso in cui qualcuno si aggiudicasse l'oggetto a un prezzo che non mi soddisfa (ad esempio speravo di vendere a 300 euro ma l'asta finisce a 100 euro), posso fare qualcosa? Cioè sono in grado di annullare e dire al compratore che non voglio più venderlo? Oppure devo spedire per forza? Ci sono ripercussioni? Grazie mille in anticipo

Puoi annullare ma non sarebbe corretto e sicuramente potresti avere delle conseguenze, tipo un feedback negativo dall'offerente giustamente deluso; senza contare che anche eBay non vede di buon occhio chi annulla le aste per questo genere di motivi.

Il consiglio è di servirsi del prezzo di riserva (che è lo strumento tipicamente usato anche nelle vere aste ma ha un costo che si paga a prescindere dall'esito dell'asta) oppure quello di fissare un prezzo di partenza dell'asta tale da non lasciarti deluso nel caso in cui il suo esito non sia quello sperato.

Il principio è che se piuttosto che svendere non vendi allora tanto vale partire alti e male che vada non vendere.

Un'altra possibilità è usare un compralo subito (solo compralo subito) ma consentendo agli interessati di fare proposte di acquisto di valore inferiore che tu potrai accettare o respingere senza alcun vincolo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta