annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento PayPal ostacolato

monica_91
Utente della Community

Devo effettuare un ordine abbastanza urgente ma nonostante abbia credito sufficiente sulla carta associata al conto PayPal, ad ogni tentativo esce questo avviso:

Sfortunatamente, non possiamo elaborare il tuo pagamento. Ecco le opzioni:

• Paga con un altro metodo PayPal, come quello mostrato ora.
  • Seleziona un metodo di pagamento diverso.

Qualcuno ha lo stesso problema o conosce un modo per risolvere?

Grazie mille!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Pagamento PayPal ostacolato

@monica_91  ha scritto:

Devo effettuare un ordine abbastanza urgente ma nonostante abbia credito sufficiente sulla carta associata al conto PayPal, ad ogni tentativo esce questo avviso:

Sfortunatamente, non possiamo elaborare il tuo pagamento. Ecco le opzioni:

• Paga con un altro metodo PayPal, come quello mostrato ora.
  • Seleziona un metodo di pagamento diverso.

Qualcuno ha lo stesso problema o conosce un modo per risolvere?

Grazie mille!

Insistere in genere non conduce a niente, una attesa di qualche ora spesso risolve il problema, ma potrebbero esserci fattori ostativi che noi non possiamo valutare.

Partirei con il chiudere la sessione e pulire il dispositivo che stai usando dalla sporcizia che si accumula con le navigazioni( cronologia, cookies, files temporanei), al riavvio della sessione prima di tentare un nuovo pagamento verificherei ancora una volta il saldo sulla carta (perchè a volte quando i pagamenti falliscono  i soldi vengono realmente prelevati e per ritornare  sulla carta possono impiegare svariate ore - a volte giorni).

Fatto questo ritenterei il pagamento.

Infine: se stai pagando in valuta diversa devi considerare che PayPal ti attribuirà una commissione, quindi il saldo disponibile sulla carta deve essere abbastanza abbondante, cosa peraltro sempre consigliabile anche quando si paga in euro.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ti ringrazio per l’aiuto!

Insistere non mi ha portata a nulla infatti.
Ho contattato l’assistenza PayPal e mi hanno confermato che il problema risiede nella carta.

Ho dunque chiamato l’assistenza di Poste Italiane ma non hanno riscontrato problemi effettivi nella carta.

L’operatore ha supposto che il problema sia quindi il cambio euro > sterlina (l’acquisto è in sterline).

Sulla carta ho circa €241 e l’acquisto è di €235,47 (così convertito nel carrello Ebay)
A questo punto spero sia la commissione PayPal ad ostacolarmi.
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ho definitivamente risolto il problema e lo comunico qualora potesse essere d’aiuto a qualcun altro.

Il problema era effettivamente la tariffa PayPal per la conversione di valuta. Nel mio caso è costata più di €10.
Ho quindi ricaricato la carta di ulteriore denaro e sono riuscita a completare l’acquisto.

RISOLTO.
Grazie ancora!
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Prego!

Vista l'esosità della tariffa PayPal sulla conversione c'è un modo per evitarla e fare in modo che sia la tua carta a fartela (ai suoi costi), che trovi spiegato qui:

https://community.ebay.it/t5/Pagamenti/Pagare-la-conversione-euro-dollaro-con-postepay-e-non-paypal/...

come ti dicevo anche farla fare alla Postepay o ad un'altra carta non è gratis ma puoi verificare se le condizioni che hai sono più convenienti rispetto a quelle praticate da PayPal.

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta