Buonasera,
questa è la mia situazione: di recente ho venduto un oggetto usato, specificando nella descrizione che la scatola presentava segni di usura evidenti. Subito dopo aver ricevuto l'oggetto, l'acquirente ha richiesto la restituzione tramite ebay. Dopo averlo contattato, mi ha mandato delle foto che mostrano danni più gravi di quelli iniziali (forse dovuti al viaggio), perciò sarei disposta ad accettare la restituzione. Adesso, però, mi sono sorti dei dubbi sulla veridicità della richiesta e spero qualcuno possa aiutarmi a risolverli.
Prima di tutto, nell'inserzione era specificato che la restituzione non era accettata, quindi l'acquirente non dovrebbe poter richiedere la restituzione, o sbaglio?
Inoltre, nello spazio soluzioni non ci sono richieste di restituzioni aperte, quindi non posso né vedere né fare nulla da lì. E questo mi sembra strano.
L'unica notifica che ho a riguardo è questa nota: "Memo di eBay: Una procedura di restituzione è stata avviata. Vedi dettagli sulla restituzione." che si trova sotto l'inserzione dell'oggetto. Quando ho provato a cliccare il link, mi ha reindirizzato alla pagina di accesso di ebay.co.uk e, dopo averci riprovato, a quella di ebay.fr, ma mai ad ebay.it.
Siccome è la prima volta che mi accade una cosa del genere, ho il timore che possa trattarsi di un qualche tipo di truffa. Di conseguenza non ho ancora effettuato l'accesso tramite quel link e non so cosa fare, perché è l'unico modo che ho per vedere la richiesta.
Qualcuno sa dirmi se è sicuro?
Grazie per l'attenzione.