in data 17-09-2019 18:58
Qualcuno sa come posso intevenire su un venditore straniero che al momento dell'acquisto L'oggetto sarebbe pervenuto entro un certo tempo , poi mi vedo arrivare una email con mil quale mi comunica che ha spedito l'oggetto ma che arriverà con quasi 40 giorni di ritardo , sinceramente mi sa di fregatura in quanto non e lka prima volta che accade questo con i venditori asiatici i quali nell'inserzione iniziale mettono delle date di consegna ma poi aggiornano portandole 40 /50 giorni . Vorrei intervenire comunicando cosa accade ad Ebay con quesro giochino che stanno facendo certi venditori .
17-09-2019 21:57 - modificato 17-09-2019 21:58
Io penso che alla base ci sia un grande equivoco, il venditore non può in alcun modo influire sui tempi di consegna, che in questo caso (Venditore Asiatico = Cina) sono in gran parte influenzati dalle tempistiche di transito in Dogana in Italia.
Specialmente se la spedizione non è niente di speciale ma ordinaria.
I venditori non possono influire nemmeno sui tempi di transito collegati alle varie tipologie di spedizone, che sono stabiliti da eBAy in maniera ancora inspiegata (siamo incerti tra il sorteggio, la cabala o una qualche forma di divinazione) quindi per tutelarsi i venditori tendono poi a precisare ulteriormente ciò che è vero nella maggior parte dei casi, ovvero che servirà tempo..............tanto tempo.
Ciao