in data 20-06-2019 11:22
buongiorno a tutti!volevo chiedere consiglio riguardo un acquisto fatto in cina,ho acquistato ad aprile
Oggetto numero:
312282353516 il numero di traccia viene fornito ma a ditanza di 60 giorni il ricambio non e'arrivato e il traking non e'disponibile!apro controversia x oggetto non arrivato e il venditore mi dice che provvedera'a rispedire il tutto senza codice traccia!pagato con paypal,ora mi dice di chiudere controversia......la mia domanda e'questa<<:x quanto tempo posso tenere aperta la controversia?grazie a chi vorra'illuminarmi
in data 20-06-2019 14:13
@spiritorumoroso ha scritto:buongiorno a tutti!volevo chiedere consiglio riguardo un acquisto fatto in cina,ho acquistato ad aprile
Oggetto numero:
312282353516 il numero di traccia viene fornito ma a ditanza di 60 giorni il ricambio non e'arrivato e il traking non e'disponibile!apro controversia x oggetto non arrivato e il venditore mi dice che provvedera'a rispedire il tutto senza codice traccia!pagato con paypal,ora mi dice di chiudere controversia......la mia domanda e'questa<<:x quanto tempo posso tenere aperta la controversia?grazie a chi vorra'illuminarmi
Sia con eBay che con PayPAl il tempo non è infinito, tu non specifichi attraverso quale dei due hai aperto la controversia:
- eBay [ Se l'acquirente non chiede il nostro aiuto entro 21 giorni lavorativi dalla segnalazione relativa alla mancata ricezione dell'oggetto, la richiesta si chiuderà automaticamente ]
- PayPal devi convertire la controversia in reclamo entro e non oltre 20 giorni esatti (di calendario) dalla sua apertura
in entrambi i casi se non lo fai l'esito è il medesimo, la controversia decade e tu resti con il cerino in mano.
In generale il consiglio è di non rischiare che ciò avvenga solo per accontentare il venditore (che potrebbe farlo per abitudine, una manfrina insomma), anche nel caso in cui tu ottenga sia il rimborso che l'oggetto potrai restituire l'una o l'altra cosa al venditore in un secondo momento.
Ciao
in data 20-06-2019 22:27