in data 03-07-2019 22:32
Salve, ho concluso una vendita internazionale, l'acquirente dalla Colombia ha comprato l'oggetto che avevo messo in vendita, il problema è che le spese di spedizione le ho messe solo per l'Italia, come posso modificarle dopo la vendita? l'acquirente mi ha chiesto di modificarle per adattarle alla spedizione in Colombia.
Grazie
in data 04-07-2019 08:52
domanda num 1 avevi messo acquisti internazionali???
domanda num 2 ha pagato? come?
domanda num3 hai mai inviato un pacco all'estero??
in data 04-07-2019 11:13
in data 04-07-2019 11:35
Al momento dell'invio del totale puoi aggiungere la spedizione internazionale ed il relativo costo, se non lo conosci già devi informarti attentamente e sarebbe meglio che l'acquirente ne fosse a conoscenza (è già strano che qualcuno non si informi preventivamente).
UNA COSA IMPORTANTISSIMA: non fidarti di spedizioni ttracciabili solo in teoria, ad esempio molti ti diranno che la Raccomandata internazionale è tracciabile, è una mezza verità, si tratta di una spedizione dalla tracciabilità estrtemamente difficoltosa che dipende dagli accordi bilaterali tra enti di stati diversi, significa che se le Poste Colombiane e le Poste Italiane non dialogano avrai fatto una spedizione di fatto non tracciabile e molti se ne sono poi pentiti perdendo eventuali reclami.
Quindi cerca una spedizione davvero tracciabile "end to end", ad esempio il Pacco celere internazionale, costi quel che costi tanto paga l'acquirente e se non paga vorrà dire che aprirai una controversia ONP ma almeno non avrai corso il rischio di perdere capra e cavoli.
Ciao