in data 07-05-2025 13:20
Buongiorno a tutti
ero interessata ad acquistare un piumino di 1500 Euro in Giappone come si può vedere ha un prezzo molto significativo. Purtroppo in Italia non esiste questo modello. Volevo capire quanto dovrei pagare di più di tasse o dazi nel caso e come faccio a calcolarli
grazie a chi risponderà
in data 07-05-2025 13:28
Gli ultimi acquisti che ho fatto dal Giappone (circa 150 Eu non quelle cifre) i sovrappiù sono stati pagati direttamente su ebay pertanto all'arrivo non ho pagato niente. In ogni caso a cazzotto su 1500 euro dovresti spendere IN PIU' circa 450/500 Euro.
in data 15-05-2025 07:39
grazie mille
22-05-2025 09:22 - modificato 22-05-2025 09:23
@tigrorso ha scritto:
Mi aiutate per favore! Ho acquistato un piumino in Giappone e oggi il venditore mi chiede il mio numero IOSS per spedire il mio pacco. Non so cose è e non so dove prenderlo. Non sarà possibile fare la spedizione da Giappone in Italia senza questo numero IOSS? Mi consigliate per favore. ho letto un pò sul internet ma sinceramente non ho capito niente. A qualcuno è capitato una cosa di genere? cosa dovrei fare? Vi ringrazio in anticipo. Saluti, Ines
in risposta al post di oggi ( visto che ,per scelta, non mi sono mai abilitato al "supporto per utenti" ) e in sintesi : lo Ioss lo possono richiedere i professionisti , visto che hai acquistato con account Ebay registrato come professionale, mi pare abbastanza logico che il giapponese te lo richieda..... diverso il caso avessi avuto un account privato.....
in data 22-05-2025 12:48
Grazie mille per la risposta. Il fatto è che ebay mi ha obbligato fare il account business dopo un certa quantità di vendite 3 anni fa. Alla fine ho dovuto aprire la partita IVA ma poi visto che non andavano tanto bene le vendite ho dovuto chiudere la partita IVA un'anno fa. Comunque neanche durante la partita IVA ho avuto IOSS. 😞
Purtroppo non è possibile passare dal account business al account privato di nuovo. Adesso secondo lei cosa dovrei fare? la ringrazio in anticipo
in data 22-05-2025 13:15
Partendo dal presupposto che le transazioni fuori dall'Europa (ma anche nell'amata Europa) sono dense di imprevisti, grane, complicazioni e via discorrendo, e a queste complicazioni inaspettate l'utente, come nel caso della tigrorso, deve sommare l'esito di tutte le sue vicissitudini maturate nella piattaforma, vi è un modo semplice per sottrarsi velocemente da questo vicolo cieco. Ed è quello di annullare l'ordine, salutare il seller giapponese con un inchino, e cercare un piumino di alto valore fuori da qualsiasi piattaforma di vendita. Un cordiale saluto e complimenti per il gatto siamese divenuto sempre più raro.
in data 22-05-2025 18:06
@tigrorso ha scritto:Grazie mille per la risposta. Il fatto è che ebay mi ha obbligato fare il account business dopo un certa quantità di vendite 3 anni fa. Alla fine ho dovuto aprire la partita IVA ma poi visto che non andavano tanto bene le vendite ho dovuto chiudere la partita IVA un'anno fa. Comunque neanche durante la partita IVA ho avuto IOSS. 😞
Purtroppo non è possibile passare dal account business al account privato di nuovo. Adesso secondo lei cosa dovrei fare? la ringrazio in anticipo
visto che lo Ioss non e' obbligatorio , magari contattare il venditore spiegando che non si e' in possesso di detto numero e se possibile ricevere ugualmente l'oggetto....... oppure , come indicato anche da Vonbalden , richiedere al venditore di annullare il tutto..... ovviamente la scelta e' prettamente soggettiva.....