annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calcolo costi dogana Giappone - Italia

leonco6830
Utente della Community

https://www.ebay.it/itm/394108233918?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=k1ioxnaqsqy&sssr...

Buongiorno a tutti 😉

ero interessato ad acquistare questa inserzione, come si può vedere ha anche un prezzo significativo. Volevo capire quanto dovrei pagare di più di tasse o dazi nel caso e come faccio a calcolarli

grazie a chi risponderà 

Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

Rif.: Calcolo costi dogana Giappone - Italia

jeky_315
Utente della Community

Salve, vorrei compare questo articolo dal Giappone:

https://www.ebay.it/itm/196985398410?_trkparms=ni_actn%3Anav%7Cni_nt%3ASellerInitiatedOffer%7Cni_apo...

Oggi la venditrice mi ha fatto una proposta è dovrei pagare 91, 54 euro (già compreso di iva)

Mi sapreste dire quanto dovrei pagare di spese?

Grazie mille 

Messaggio 61 di 66
Ultima risposta

@jeky_315  ha scritto:

Salve, vorrei compare questo articolo dal Giappone:

https://www.ebay.it/itm/196985398410?_trkparms=ni_actn%3Anav%7Cni_nt%3ASellerInitiatedOffer%7Cni_apo...

Oggi la venditrice mi ha fatto una proposta è dovrei pagare 91, 54 euro (già compreso di iva)

Mi sapreste dire quanto dovrei pagare di spese?

Grazie mille 

Ciao jeki_315

Su 91,54 euro devi pagare

4% su 91,54  = 3,66 euro (teoricamente non si paga il dazio sotto i 150 euro ma a volte te lo fanno pagare per cui inseriscilo per sicurezza, poi se non lo calcolano tanto meglio)

22% su 91,54 = 20,13 euro (iva del 22% quando l'oggetto entra nella dogana italiana)

oneri del corriere = tra 5 e 20 euro (questi sono i costi che il corriere si fa pagare per gestire il pagamento, riscossione del pagamento che poi andra' rigirato allo stato).

Per cui se sei FORTUNATO paghi circa 30 euro, se sei sfortunato puoi arrivare a pagare anche 45 euro circa.

Un cordiale saluto

Messaggio 62 di 66
Ultima risposta

Grazie, davvero molto gentile

Messaggio 63 di 66
Ultima risposta

saw94808
Utente della Community

Salve a tutti.Ho acquistato uno strumento musicale di 1.033 euro dal Giappone e non sapevo che c’è dogana e dazi da aggiungere.Quanto dovrei aggiungere dal totale dello strumento?il venditore dice spedizione gratuita ma per il resto non so nulla.Grazie a chi mi risponde 

Messaggio 64 di 66
Ultima risposta

Salve,

tra iva, dazi ed altri oneri doganali, tieni conto circa un 35% in più.

Un cordiale saluto.

Messaggio 65 di 66
Ultima risposta

@saw94808  ha scritto:

Salve a tutti.Ho acquistato uno strumento musicale di 1.033 euro dal Giappone e non sapevo che c’è dogana e dazi da aggiungere.Quanto dovrei aggiungere dal totale dello strumento?il venditore dice spedizione gratuita ma per il resto non so nulla.Grazie a chi mi risponde 

ciao saw94808

Se leggi le risposte sopra la tua puoi vedere che c'e':

il 22% di iva

dazio non lo so quanto e' di preciso, ma cito:

"I dazi sugli strumenti musicali importati in Italia possono variare a seconda del tipo di strumento e del paese di origine. Sono generalmente compresi tra lo 0% e il 20% del valore dello strumento"

Poi vanno calcolate nella tassazione anche le spese di spedizione (che nel tuo caso sono gratuite)

Poi i costi che si prende il corriere per la gestione della pratica doganale e la riscossione del pagamento.

Messaggio 66 di 66
Ultima risposta